Porto TAWNY Riserva con astuccio

6501130
28,90 €

Quinta das Carvalhas è la più grande proprietà della regione del Douro e la tenuta più prestigiosa del gruppo Real Companhia Velha.- Con 400 metri di altitudine e 600 ettari di vigneti, uliveti e boschi, la tenuta gode di una posizione dominante sul versante sinistro del fiume Douro, di fronte al centro di Peso da Regua. - Quinta das Carvalhas possiede 42 ettari di Vinhas Velhas, vecchi vigneti con viti di oltre 80 anni.

Quantità

Questo Porto è un ottimo vino da meditazione. Può essere anche servito come aperitivo, in accompagnamento a stuzzichini o da solo; in questo caso, i migliori tipi sono il White o il Tawny.

In alternativa, a causa della sua dolcezza è anche un eccellente accompagnamento a dolci e dessert; da non trascurare, infine, è l’abbinamento con i formaggi.

Il Porto viene anche utilizzato come ingrediente in cucina, ad esempio nella preparazione di diversi tipi di dolce; fra le pietanze salate, si può rivelare ottimo per insaporire o sfumare pesce o carne, durante la fase di cottura.

6501130

Scheda tecnica

regione
Portogallo
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
19%
Uvaggio
Tinta Cão - Tinta Barroca - Touriga Nacional - Touriga Francesa - Tinta Roriz
Peso
75 cl
Nuovo prodotto