• Prezzo scontato

Barbera D'Alba DOC Az. Cerrino

2101171
9,84 €
5,90 € Risparmia 40%

Note di Degustazione : Colore rosso granata con unghia violacea. Naso  intensi profumi di amarena, ciliegia sotto spirito e confettura. Assaggio caratterizzato da una spiccata acidità che si erge oltre i caldi alcoli.

Abbinamento : piatti tipici della cucina piemontese, in modo particolare affettati, salumi, lasagne, bagna caoda, secondi piatti a base di carne rossa, formaggi e torte salate.

Quantità

Nelle sinuose colline di Langa e precisamente in località Cappelletto nel comune di Trezzo Tinella, si trova l’azienda agricola Cerrino.
 
Viticoltori da più generazioni, nel 2000 Sergio decise di fare della propria passione una vera e propria attività lavorativa, iniziando la vendita diretta al pubblico dei vini prodotti nell’azienda, che è composta in totale di 15 ettari, dei quali 10 a vigneto e 5 a noccioleto, tutti con ottime esposizioni a sud, sud-est.
 
L’obiettivo della nostra azienda, molto attenta alla tradizione, è salvaguardare la tipicità dei prodotti ed avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
Il lavoro svolto in vigneto è fondamentale per avere un buon vino finale: effettuiamo infatti potature verdi, diradamenti pre-vendemmiali ed aderiamo ad un programma di “lotta guidata ed integrata” in modo da ridurre i trattamenti in vigneto il più possibile, avendo un prodotto sano e genuino sia per il cliente, che per noi stessi che lavoriamo costantemente in vigna!
Cerrino
2101171

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
regione
Piemonte
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
14%
Uvaggio
Barbera 100%
Peso
75 cl
Note
sconto 40%