SESTANTE RIPASSO VALPOLICELLA DOC TOMMASI
  • SESTANTE RIPASSO VALPOLICELLA DOC TOMMASI

Tommasi IL SESTANTE Ripasso Valpolicella DOC - 75 cl

2105048
16,60 €
Tasse incluse

Note di Degustazione: Rosso rubino intenso, profumo abbondante e complesso, di notevole eleganza, con profumi floreali. Sapore di buona struttura, ottimo equilibrio, con sentori di ciliegia e confettura.

Abbinamento: Carne bianca e rossa, selvaggina e formaggi freschi

Quantità

A partire dal 1997, tutti gli investimenti sono stati orientati all’acquisizione di terreni ad elevata vocazione viticola. La proprietà oggi si estende su oltre 195 ettari di vigneto: 90 ettari per la produzione di vini pregiati nelle zone D.O.C. di Verona e 105 ettari nella zona della Valpolicella Classica, a cui la famiglia Tommasi è strettamente legata e dove possiede vigneti nelle zone tra le più rinomate e prestigiose come “La Groletta”, “Conca d’Oro” e “Ca’Florian”. Il successo di questo progetto permette a Tommasi Viticoltori di produrre un’ampia gamma di vini di qualità nelle aziende vinicole di proprietà.
 
Senza alcun dubbio, il più importante e prestigioso vino della Valpolicella è il nobile e maestoso Amarone, uno dei più straordinari vini del mondo. Tommasi Viticoltori si è specializzata da molti anni nella produzione di questo “nettare divino”, diventandone uno dei principali ambasciatori nel mondo, nonché nella produzione degli altri vini rossi della tradizione: il Ripasso, il Valpolicella Classico Superiore ed il dolce Recioto.
 
Tommasi
2105048

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Veneto
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
13%
Vitigni/Ingredienti
70% Corvina Veronese 25% Rondinella 5% Molinara
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.