Selvi NERO D'AVOLA - Merlot Sicilia Doc BIO

2119050
7,90 €
Tasse incluse

Colore rosso rubino, al naso presenta sentori di sottobosco , speziato e balsamico. Al palato risulta intenso ma morbido e dotato di una buona acidità.

Si abbina a ricchi piatti di terra e a formaggi di media stagionatura. Ideale con carni rosse e selvaggina.

Quantità

Agricole Selvi nasce da un’idea di Andrea Falorni, il quale ha voluto continuare la tradizione della sua Famiglia che è nel business del vino da ben 4 generazioni.

L’azienda vitivinicola Agricole Selvi è stata fondata nel 2006 e nel 2012, Andrea Falorni la rileva e la trasforma in un’azienda moderna, dinamica, che produce ed imbottiglia vini da proporre alla propria clientela.

Nel 2014 c’è un importante svolta; Andrea conosce Piergiorgio Castellani, proprietario dell’omonimo Gruppo: La Castellani Spa è un’azienda leader del mondo vitivinicolo da oltre 130 anni, si è storicamente contraddistinta per la grande attività pionieristica sui mercati esteri, ed è diventata una delle più rinomate cantine Italiane, conosciuta in tutto il mondo esportando i propri vini in ben 50 nazioni nei 5 continenti.

Piergiorgio ha il desiderio di entrare nel mercato nazionale (mercato nel quale Agricole Selvi è leader) ed Andrea vede nell’azienda di Piergiorgio il giusto partner a cui affidare tutta la produzione e che gli permetterebbe di fare un importante passo avanti sotto il punto di vista qualitativo e quantitativo (Il gruppo Castellani produce ed imbottiglia oltre 25.000.000 di bottiglie l’anno).

Concludono così un’importante partnership per la distribuzione (da una parte) e produzione (dall’altra) di tutti i loro vini per il mercato nazionale.

Il progetto è da subito vincente: ad oggi Agricole Selvi fornisce le maggiori imprese nazionali con vini a marchio dell’azienda ma, spesso, anche con progetti a marchio esclusivo.

Infine, per completare la sua già ricca gamma, Agricole Selvi evendo avuto necessità di avere anche vini campani; è diventata così socio di una splendida cantina nel cuore dell’Avellinese, dove vengono prodotti i vini più rappresentativi di questa fantastica regione.

2119050

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Sicilia
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
13.5%
Vitigni/Ingredienti
Nero d'Avola - Merlot
Formato/Peso
75 cl
Note
Vino Biologico

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.