Selvi NEGROAMARO Roccamena Puglia Igt

2116022
4,90 €
Tasse incluse

Note di degustazione: Di colore rosso intenso con riflessi violacei. Il profumo è caratteristico bouquet di frutti rossi e spezie; in bocca è fruttato e speziato con aromi intensi che portano a un finale morbido.

Abbinamenti gastronomici: Perfetto con carni rosse, pizza e tutti i piatti speziati mediterranei.

Quantità

Agricole Selvi nasce da un’idea di Andrea Falorni, il quale ha voluto continuare la tradizione della sua Famiglia che è nel business del vino da ben 4 generazioni.

L’azienda vitivinicola Agricole Selvi è stata fondata nel 2006 e nel 2012, Andrea Falorni la rileva e la trasforma in un’azienda moderna, dinamica, che produce ed imbottiglia vini da proporre alla propria clientela.

Nel 2014 c’è un importante svolta; Andrea conosce Piergiorgio Castellani, proprietario dell’omonimo Gruppo: La Castellani Spa è un’azienda leader del mondo vitivinicolo da oltre 130 anni, si è storicamente contraddistinta per la grande attività pionieristica sui mercati esteri, ed è diventata una delle più rinomate cantine Italiane, conosciuta in tutto il mondo esportando i propri vini in ben 50 nazioni nei 5 continenti.

Piergiorgio ha il desiderio di entrare nel mercato nazionale (mercato nel quale Agricole Selvi è leader) ed Andrea vede nell’azienda di Piergiorgio il giusto partner a cui affidare tutta la produzione e che gli permetterebbe di fare un importante passo avanti sotto il punto di vista qualitativo e quantitativo (Il gruppo Castellani produce ed imbottiglia oltre 25.000.000 di bottiglie l’anno).

Concludono così un’importante partnership per la distribuzione (da una parte) e produzione (dall’altra) di tutti i loro vini per il mercato nazionale.

Il progetto è da subito vincente: ad oggi Agricole Selvi fornisce le maggiori imprese nazionali con vini a marchio dell’azienda ma, spesso, anche con progetti a marchio esclusivo.

Infine, per completare la sua già ricca gamma, Agricole Selvi evendo avuto necessità di avere anche vini campani; è diventata così socio di una splendida cantina nel cuore dell’Avellinese, dove vengono prodotti i vini più rappresentativi di questa fantastica regione.

 

2116022

Scheda tecnica

Denominazione
Igt
Regione/Nazione
Puglia
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
13%
Vitigni/Ingredienti
100% Negroamaro
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.