Azienda Agricola Pecchenino SAN LUIGI Dogliani Docg

2054972
11,90 €
Tasse incluse

La frutta rossa, come la ciliegia e la prugna, apre l’olfattiva, poi arricchita da sottili note terziarie di spezie e di sottobosco.....

Quantità

Monica Larner, nota corrispondente in Italia per Wine Advocat di Robert Parker, lo ha definito perfetto per essere servito con la pizza fatta in casa o con la carne cotta al barbecue.
E il “San Luigi” è proprio così: un vino che apre le porte agli amici e alle persone a cui si tiene di più, per accoglierle nel posto che ci sta più a cuore, nell’intimità delle proprie mura.
Prodotto da Pecchenino, è un Dogliani che sintetizza a meraviglia la vera essenza del dolcetto, interpretato nella sua anima più pura, e per questo lavorato esclusivamente in acciaio.
È un Rosso che vi farà innamorare grazie alla sua schiettezza, alla sua semplicità e alla sua versatilità, garantendovi allo stesso tempo livelli qualitativi che molti vini più blasonati si sognano solo lontanamente di poter eguagliare.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Rosso rubino intenso e carico il colore all’occhio. La frutta rossa, come la ciliegia e la prugna, apre l’olfattiva, poi arricchita da sottili note terziarie di spezie e di sottobosco. Il palato è avvolgente, impostato sulla stessa lunghezza d’onda del naso, versatile e scorrevole, di buona persistenza.

 

ABBINAMENTI

Ottimo per accompagnare le preparazioni della cucina di terra, è perfetto per essere abbinato alle tagliatelle con il ragù di carne.

 

Pecchenino
2054972

Scheda tecnica

Denominazione
Docg
Regione/Nazione
Piemonte
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
13.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Dolcetto
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.