Glenfiddich Single Malt WHISKY "Unique Solera Reserve" 15 anni - 70 cl

5501023
79,90 €
Tasse incluse

La bocca untuosa è fruttata (pera), speziata e leggermente cioccolatosa.....

Quantità

La distilleria Glenfiddich fu edificata nel 1886 da William Grant, uno dei migliori distillatori del suo tempo, il quale acquistò un vecchio alambicco da Mrs. Elizabeth Cumming, proprietaria di una vicina distilleria. Gli alambicchi attuali (cinque per la prima e otto per la seconda distillazione) sono rimasti delle dimensioni originarie. L’azienda è ancora di proprietà della Famiglia Grant che introdusse sul mercato, in modo sistematico, il Malt Whisky e oggi Glenfiddich è il più venduto al mondo. Inoltre è l’unica distilleria nelle Highlands attrezzata per l’imbottigliamento in loco.

La "Unique Solera Reserve" di Glenfiddich è uno Whisky "Single Malt" dello Speyside assemblato secondo il metodo spagnolo Solera*. Si distingue per una vasta tavolozza aromatica.   

Di colore oro, il naso cioccolatoso è finemente torbato. La bocca untuosa è fruttata (pera), speziata e leggermente cioccolatosa. Il finale caloroso ritorna sulle spezie.  

 

*Il metodo Solera è un sistema d’invecchiamento che si usa in alcune tipologie di distillati o vino, consiste in una sorte di piramide costruita da botti di legno in cui l’ossidazione e il blend di varie annate giocano un ruolo fondamentale.

Glenfiddich
5501023

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Scozia
Gradazione Alcolica
40%
Vitigni/Ingredienti
Acqua sorgiva - Cereali (segale, grano, mais e/o orzo) - Torba - Lievito
Formato/Peso
70 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.