LILLET Vermouth Rosato - Aperitivo a base di vini bordolesi - 70 cl

5901318
€20.20
Tax included

Di colore rosa brillante, gusto fresco di frutti di bosco, arancia e pompelmo. Equilibrato con una buona acidità......

Quantity

Il Lillet è un liquore francese, un aperitivo fresco, fruttato, leggero, sottile, gustoso e stimolante!

Esistono diverse varianti di Lillet caratterizzate da colori e tonalità differenti, ad esempio il: Lillet Blanc: di colore d'orato, brillante, ha un gusto franco, generoso, intenso, aromatico e lungo.

Lillet Rosé: di colore rosa brillante, gusto fresco di frutti di bosco, arancia e pompelmo. Equilibrato con una buona acidità.

Lillet Rouge: di colore rubino, ha un gusto deciso, aromatico, solido.

Il Lillet è ottenuto dall'assemblaggio di vini, selezionati dalla prestigiosa regione vinicola di Bordeaux (per l'85%), di liquori naturali a base di frutta (per il 15%) e di Quinquina (radice di China)

Lillet è prodotto artigianalmente con ingredienti raffinati, una procedura lenta e costante. Preparare il Lillet non significa applicare una ricetta, ma adattare ogni ingrediente alla personalità del vino per equilibrare al meglio il risultato finale, insomma è un'Arte.

La conduzione dell'azienda ha gli stessi obiettivi da più di 5 generazioni: la ricerca della qualità a tutti gli stadi di preparazione.

Le origini del Lillet affondano nel 1865 con la creazione della società “Lillet Frères” da Paul et Raymond Lillet, liquoristi e negozianti di vini fini e spiritosi e in un contesto storico favorevole. Infatti il Secondo Impero (1852-1870) è un’epoca propizia alla creazione d’imprese e la viticoltura girondina conosce un periodo particolarmente prospero. Le tecniche di cultura e di vinificazione sono migliorate. Per la qualità dei suoi vini, Bordeaux afferma nel mondo intero il suo posto di leader.

Lillet
5901318

Data sheet

regione
Francia
Color
Rosato
Gradazione Alcolica
17%
Uvaggio
Vini bordolesi - liquori naturali di frutta - Quinquina
Weight
70 cl

Specific References

New product
chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.