Peveroni Roberto LEMON Limoncello Artigianale “Limited Edition”

6401019
€35.00
Tax included

La mia firma in calce su ogni etichetta è la garanzia della passione, della dedizione, della cura e anche dell’entusiasmo che Roberto Peveroni ci mette nel creare questo frutto genuino.

 

Quantity

Un Limoncello unico, originale e provocatorio, come il suo creatore Roberto Peveroni!

È curioso che un limoncello nasca tra le nebbie della Pianura Padana, eppure Roberto lo produce da quindici anni per i clienti del suo ristorante, ricevendone così tanti apprezzamenti da indurlo a iniziare a metterlo in commercio. Così è nato Lemon, con un packaging curioso, che riprende la forma del fustino del Dash degli anni '70: molto originale! Chiaramente una provocazione perché in realtà i limoncelli che sanno di detersivo sono altri, LEMON è invece buonissimo, non stucchevole e davvero equilibrato.

Alla base ci sono i "limoni veri", ossia gli Ovali di Sorrento IGP, raccolti a mano nel momento della maturazione ottimale, tra marzo e luglio. A coltivarli è una cooperativa di Sant’Agnello (Na), che seleziona quelli medio-grossi di forma ellittica e simmetrica, con una bella buccia spessa di colore giallo citrino e li spedisce al Nord il giorno stesso della raccolta. 

Il giorno successivo Roberto lava i limoni, li asciuga uno per uno senza strofinarli per non disperdere gli oli essenziali contenuti nella scorza, che danno al liquore l'aroma e il gusto persistente. Le scorze vengono poi messe ad affinare in alcol etilico rigorosamente italiano con zucchero, acqua in bottiglia di vetro e un ingrediente unico e segreto, che smorza l'asprezza del limone e conferisce un colore verdino al prodotto: si tratta di alcune foglioline di una pianta spontanea dell'orto del papà di Roberto. 

Dopo quattro mesi il Limoncello è pronto. Ha colore oro con riflessi verdognoli, aroma incisivo di agrume, al gusto è vellutato, ma non pastoso, e di ottimo equilibrio.

Il LEMON Limoncello "Limited Edition" di Roberto Peveroni viene prodotto solo una volta all’anno, nei mesi che variano da aprile a luglio, perché solo ed esclusivamente in questo periodo i limoni gli “Ovali di Sorrento IGP” raggiungono il massimo della loro aromaticità.

"La mia firma apposta ad ogni bottiglia è la garanzia, della passione, della dedizione, della cura maniacale e anche dell’entusiasmo che ci metto nel creare questo frutto genuino.”

Roberto Peveroni proprietario, insieme alla compagna Antonella, del Ristorante ANTOEROBI a Robbio in provincia di Pavia 

LEMON Limoncello è a tiratura limitata! 

6401019

Data sheet

regione
Campania
Gradazione Alcolica
24%
Uvaggio
Limoni Ovali di Sorrento IGP
Weight
50 cl
Note
Bottiglie prodotte nel 2019: 4.000

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.