Bellavista Spumante Franciacorta Grande Cuvée ALMA Non Dosato - 75 cl

6601154
€42.10

In bocca è sapido, fresco e affilato........

Quantity

BELLAVISTA ALMA NON DOSATO
Il lato più puro del Franciacorta!
 
Espressione contemporanea di un profilo sensoriale che caratterizza questa Cuvée per sapidità, freschezza, finezza, eleganza e agilità. Un'espressione sensoriale della Franciacorta contemporanea.
 
È UN VINO CHE HA ORIGINE DA TUTTE LE VIGNE DI BELLAVISTA E INCARNA L’ESIGENZA DI AVERE UN COMPLETAMENTO DI GAMMA CHE VADA A SODDISFARE UN GUSTO CHE SI È FATTO SPAZIO NEGLI ULTIMI 10 ANNI, CHE È QUELLO DEI VINI POCO O PER NULLA DOSATI. UN PRIMO PASSO PER CREARE UNA LINEA DI NON MILLESIMATI CHE, AFFIANCANDOSI AD ALMA, DAL PROSSIMO ANNO SI COMPLETERÀ CON L’AGGIUNTA DI UN ROSATO.
 
PER PRODURRE QUESTO VINO BELLAVISTA HA TRATTO LE UVE DALL’INTERO PATRIMONIO VITATO DA CUI ATTINGE LA STESSA ALMA, SCEGLIENDO DI DEDICARLO AL GUSTO CONTEMPORANEO DI FRANCESCA MORETTI, SECONDO LE SUE INDICAZIONI STILISTICHE. UNA NUOVA GENERAZIONE CON UN GUSTO ATTUALE, CHE PREDILIGE L’ASSENZA DI DOSAGGIO, UN PROFILO SENSORIALE PIÙ FRESCO, CROCCANTE, VERTICALE.
 
ASSEMBLAGGIO DI CHARDONNAY 90% E PINOT NERO 10%, AFFINA PER 30 MESI A PARTIRE DALLA VENDEMMIA.
 
L’IMMAGINE, RISPONDE NELLE SUE SCELTE ESTETICHE, AL GUSTO FRESCO, IMMEDIATO, CONTEMPORANEO DEL VINO, COSÌ DA CREARE UN LEGAME SENSORIALE FRA L’ESSENZA DEL PRODOTTO E L’ARMONIA DELLA FORMA.
 
IL FRANCIACORTA NON MILLESIMATO È OTTENUTO DA DA CIRCA 80 VINI DI BASE SELEZIONATI NEGLI ANNI E CON L’AGGIUNTA DI 9 ANNATE DI VINI DI RISERVA.
 
Note organolettiche
 
IL COLORE DEL VINO È PAGLIERINO CON RIFLESSI VERDI, IL PERLAGE FINE E CONTINUO. FRESCHI E PROFONDI I PROFUMI SPAZIANO DAI FIORI FRESCHI AL FRUTTO BIANCO, MENTRE IN BOCCA È SAPIDO, FRESCO E AFFILATO,COMPLESSO E DAL FINALE LUNGO E LUMINOSO. UN VINO DI NERBO, CLASSE ED ELEGANZA.
 
Abbinamenti gastronomici
 
Il Bellavista Alma Non Dosato si adatta benissimo ad antipasti a base di formaggi freschi, fritti e salumi. Trova un abbinamento fantastico anche con primi e secondi piatti con pesce di lago o con crudité di mare.
 
Temperatura di servizio: 8 - 10°C

 

Bellavista
6601154

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Lombardia
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
90% Chardonnay - 10% Pinot Nero
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.