PER PRODURRE QUESTO VINO BELLAVISTA HA TRATTO LE UVE DALL’INTERO PATRIMONIO VITATO DA CUI ATTINGE LA STESSA ALMA, SCEGLIENDO DI DEDICARLO AL GUSTO CONTEMPORANEO DI FRANCESCA MORETTI, SECONDO LE SUE INDICAZIONI STILISTICHE. UNA NUOVA GENERAZIONE CON UN GUSTO ATTUALE, CHE PREDILIGE L’ASSENZA DI DOSAGGIO, UN PROFILO SENSORIALE PIÙ FRESCO, CROCCANTE, VERTICALE.
ASSEMBLAGGIO DI CHARDONNAY 90% E PINOT NERO 10%, AFFINA PER 30 MESI A PARTIRE DALLA VENDEMMIA.
L’IMMAGINE, RISPONDE NELLE SUE SCELTE ESTETICHE, AL GUSTO FRESCO, IMMEDIATO, CONTEMPORANEO DEL VINO, COSÌ DA CREARE UN LEGAME SENSORIALE FRA L’ESSENZA DEL PRODOTTO E L’ARMONIA DELLA FORMA.
IL FRANCIACORTA NON MILLESIMATO È OTTENUTO DA DA CIRCA 80 VINI DI BASE SELEZIONATI NEGLI ANNI E CON L’AGGIUNTA DI 9 ANNATE DI VINI DI RISERVA.
Note organolettiche
IL COLORE DEL VINO È PAGLIERINO CON RIFLESSI VERDI, IL PERLAGE FINE E CONTINUO. FRESCHI E PROFONDI I PROFUMI SPAZIANO DAI FIORI FRESCHI AL FRUTTO BIANCO, MENTRE IN BOCCA È SAPIDO, FRESCO E AFFILATO,COMPLESSO E DAL FINALE LUNGO E LUMINOSO. UN VINO DI NERBO, CLASSE ED ELEGANZA.
Abbinamenti gastronomici
Il Bellavista Alma Non Dosato si adatta benissimo ad antipasti a base di formaggi freschi, fritti e salumi. Trova un abbinamento fantastico anche con primi e secondi piatti con pesce di lago o con crudité di mare.
Temperatura di servizio: 8 - 10°C