Distilleria Vinas de Oro Pisco peruviano puro QUEBRANTA - Cosecha 2018 - 70 cl

5901417
€30.30

In bocca l’attacco è piuttosto dolce, ma si evolve evidenziando la frutta secca e una piacevole acidità.....

Quantity

Il Pisco, una bevanda dalle origini antiche!
Il nome della bevanda deriva dall’omonima città, importante centro vitivinicolo situato nell’area centro-meridionale del Paese. Nel 1776 la Spagna proibì l’importazione di vini dal Perù e, per poter continuare a commerciali li distillarono, portando alla nascita di questo superalcolico.
 
I Peruviani se ne contendono però la paternità con i Cileni, anch’essi produttori.
Nel corso degli anni questo distillato ha ottenuto una notevole fama, conquistando anche palati celebri. Fra i suoi  consumatori più famosi possiamo infatti citare Orson Welles e John Wayne.
 
Un Pisco di pura vite Quebranta, dall’eleganza ben definita.
Nato per necessità nel diciassettesimo secolo, con il tempo il Pisco è diventato amore cristallino per la distillazione del mosto d’uva, strutturandosi con la pazienza e il sapere di un vino d’annata. Puro Quebranta nasce nella Hacienda Hoja Redonda, ma racconta i sapori del Mondo intero con la trasparenza di chi ama ogni momento del suo percorso di formazione.
 
Puro Quebranta è solo uno dei fantastici distillati di Viñas de Oro, casa produttrice che onora da trent’anni la storica acquavite peruviana. Ne incarna il suo spirito diretto, generoso e gentile in una serie di Pisco da primo premio, tanto per forma quanto per sostanza. Ottantacinque premi internazionali!
 
Caratteristiche organolettiche
 
È limpido e brillante alla vista.
Il bouquet è aromatico con sfumature che vanno dalle delicate sensazioni di mandorle e pesca matura a sottili profili speziati di vaniglia.
In bocca l’attacco è piuttosto dolce, ma si evolve evidenziando la frutta secca e una piacevole acidità e un alcol che rimane bilanciato e persistente. 
 
Come lo bevi?
Pisco Puro Quebranta è un commensale generoso e affabile sia nelle sale più affollate che nelle chiacchierate più intime. Liscio a fine pasto per ricordare il godimento di ogni portata, o per Cocktail che stanno comodi su qualsiasi gradino della scala sociale.
 
Quando lo versi, vedi e senti...
“Ordine, armonia e proporzione” valgono tanto per la bottiglia triangolare dei Pisco quanto per il tuo palato, preso tra una merenda tropicale a base di frutta secca e una degustazione soffusa a suon di cioccolato.
 
Per chi è un regalo perfetto: per chi ama (o non ama affatto) le grappe, a cui far riscoprire l’acquavite d’oltreoceano.
Per quale locale è top: per il Cocktail bar dove si cura ogni ingrediente come si cura una vigna secolare.
Evenienza in cui stapparlo: pensa a una grappa memorabile, pensa a un buon vino e incrocia le sensazioni: troverai il momento perfetto.
 
Sei un Bartender o una Barlady? Parliamo di Mixology.....
Pisco Puro Quebranta è probabilmente il più deciso della sua famiglia. Le suggestioni sono forti e saprà darti tutta l’ispirazione che cerchi.
Provalo per un Pisco Sour in grado di alzare tutti i tuoi standard.
 
Vinas de Oro
5901417

Data sheet

regione
Perù
Color
White
Gradazione Alcolica
41%
Annata
2018
Uvaggio
100% Vitigno Quebranta
Weight
70 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.