W. & J. Graham's Porto LBV - Late Bottled Vintage - 75 cl

6501021
€30.90
Tax included

Grande concentrazione di frutta, ricchezza di spezie, complessità, tenuti insieme da una superba struttura e un perfetto equilibrio.....

Quantity

L'avventura dei Graham's in Portogallo è iniziata con i fratelli William e John, commercianti di tessuti, che nel 1820 decisero di accettare come pagamento delle botti di Porto. ... È così che nascono i Porto targati “W. & J. Graham's”, tra i migliori che attualmente sia possibile trovare in commercio.

 

Late Bottled Vintage 2015 Graham's Port

Graham's LBV è un superbo vino liquoroso di Porto selezionato dalla migliore produzione di un anno molto buono, ma a differenza di un 'dichiarato' Vintage Port - che viene imbottigliata alla sua seconda edizione, 'LBV' matura per una media di 5 anni in botti di rovere prima dell'imbottigliamento (da qui il termine, 'annata imbottigliata tardivamente'). - Questo invecchiamento favorisce lo sviluppo del vino e quindi lo rende pronto alla beva prima del Vintage.

Come per quest'ultimo, le uve del Late Bottled Vintage provengono principalmente dal vigneto Malvedos.

Il Late Bottled Vintage della casa Graham sprigiona aromi freschi di liquirizia e di fiori, mentre al palato delizia con sapori di frutta, soprattutto di mora matura.

Questo porto rappresenta perfettamente lo stile di casa Graham: grande concentrazione di frutta, ricchezza di spezie, complessità, tenuti insieme da una superba struttura e un perfetto equilibrio.

Graham's LBV è leader nella sua categoria e molto apprezzato dagli appassionati dei vini di Porto, soprattutto in Inghilterra, tradizionalmente uno dei mercati più esigenti e competitivi del Porto.

Graham's
6501021

Data sheet

regione
Portogallo
Color
Red
Gradazione Alcolica
20%
Uvaggio
Touriga Franca, -Touriga Nacional - Sousão - Tinta Amarela - Tinta Barroca
Weight
75 cl

Specific References

New product
chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.