Az. Agricola La Castagna Leopoldina TAGLIATELLE con Farina di Castagne essiccate a legna e trafilate a Bronzo - 250 gr

0901007
€5.10

Ottenute dalla lenta essiccazione per affumicatura dei Marroni più piccoli.....

Quantity

Immersa nella Maremma grossetana, nel comune di Sorano, alle pendici del Monte Amiata, l’Azienda Agricola La Castagna Leopoldina è il frutto di un grande amore per la Natura che Francesca Gioacchini ha ereditato dal padre Mario. La piantumazione di migliaia di castagni, ulivi e lecci come metafora di vita: speranza e passione vanno coltivate quotidianamente. Francesca nel 2014 lascia la professione di farmacista per dedicarsi al suo castagneto, aggiungendo centinaia di nuovi alberi e costruendo i laboratori per la lavorazione delle castagne. Sceglie il nome “Leopoldina” per integrare la storia e la cultura del territorio: Leopoldo Pietro noto per le sue riforme agrarie e i monumenti della zona, con un prodotto tipico di questa terra.
 
La Castagna Leopoldina preserva l’autenticità della materia prima, il Marrone fiorentino, curando ogni singola fase produttiva attraverso una filiera chiusa e sostenibile, grazie ai due laboratori presenti all’interno del castagneto stesso e a trattamenti colturali che rispettano l’ambiente. 
 
La farina di Castagne Leopoldina è ottenuta dalla lenta essiccazione per affumicatura dei Marroni più piccoli, effettuata in una tipica struttura in pietra. Terminata questa fase e dopo un’accurata selezione a mano, le castagne vengono macinate in un antico mulino a pietra ottenendo una farina dal tipico colore avorio e dall'aroma inconfondibile. Da questa meravigliosa farina nascono le Tagliatelle della Leopoldina.
 
Tempo di Cottura: 10 minuti 
 
Questo prodotto è:
SENZA GLUTINE
PER VEGETARIANI
PER VEGANI
NON DEPERIBILE
SENZA LATTOSIO

 

0901007

Data sheet

regione
Toscana
Gradazione Alcolica
0%
Uvaggio
Semola di Grano Duro - Acqua - Farina di Castagne (15%)
Weight
250 gr

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.