

L'Ippocrasso ha origini antichissime, era già conosciuto sul finire dell'impero romano e deve il suo nome all'attribuzione di qualità medicinali, quindi ipocratiche.
Hippocras Commendae è un'infusione che stupisce l'assaggiatore per la sua capacità di esaltatare il naturale sapore delle spezie e soddisfare i palati più esigenti.
La base di partenza è un vino Barbera in purezza dal gusto forte e deciso, le cui caretteristiche primarie sono il suo corpo snello e nervoso, il caratteristico colore intenso, netti profumi di frutti rossi e fiori ed una spiccata acidità.
Questa è il sapore con il quale Hippocras Commendae si é fatto conoscere e apprezzare dal pubblico, la scelta perfetta per coloro che non hanno mai assaggiato l'ippocrasso made in Genova!
Ecco i nostri consigli per la migliore degustazione:
Come vino da degustazione si consiglia di accompagnarlo a formaggi stagionati, oppure, con cioccolata fondente al 70-90%.
Risulta molto piacevole come accompagnamento a pietanze particolarmente grevi quali selvaggina o carni brasate.
Può essere, inoltre, considerato un ottimo vino da meditazione, data la sua bassa percentuale alcoolica, è una valida alternativa ad un digestivo o ad un amaro.
E' consigliato l'utilizzo in cucina, come marinatura di carni, oppure ridotto può accompagnare, come topping, carni alla brace o dolci al cucchiaio.
Ingredienti: vino Barbera, zucchero, zenzero, cannella, galanga