Cantine Pellegrino GIBELE' Vino bianco ZIBIBBO SECCO - Terre Siciliane IGT - 75 cl

2119001
€11.80
Tax included

Secco e fresco, con lunga persistenza aromatica di agrumi, pesca gialla e mela verde.....

Quantity

La famiglia Pellegrino ha sempre gestito personalmente le attività in vigna e in cantina, e ancora oggi, alla settima generazione, è quotidianamente coinvolta nella gestione aziendale.Una lunga storia di famiglia fatta di rispetto, cura, amore e dedizione, di valori tramandati di padre in figlio, che oggi la rendono una delle più grandi famiglie del vino siciliano.

I vigneti Pellegrino sorgono nel lembo più occidentale della Sicilia, caratterizzato da una grande varietà di microclimi. L’area ha la più elevata superficie vitata d’Italia in quanto considerata quella più vocata dell’isola. Qui infatti la luce intensa, il clima secco e asciutto, i terreni freschi, i venti provenienti da sud, le forti escursioni termiche, creano le condizioni ideali per la produzione di vini di qualità.

Le uve della famiglia Pellegrino vengono coltivate in quattro tenute di proprietà con vocazioni specifiche, tutte gestite con metodo di coltivazione biologico nel pieno rispetto dell’ambiente. Kelbi, giardino rigoglioso, ideale per la coltivazione del catarratto. Rinazzo, aspro e desertico, dove il syrah cresce vigoroso. Salinaro, i cui vigneti di grillo sulla costa godono delle fresche brezze marine. Gazzerotta, altopiano ventoso, ideale per la coltivazione del nero d’avola e dove un antico vigneto di grillo ha messo profonde radici, esprimendo i più elevati livelli qualitativi.

Dall’aromatica uva zibibbo nasce Gibelè,
un bianco secco e fresco, con intensi profumi di gelsomino, mela verde e cedro.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Colore: giallo paglierino

Profumo: intenso, di gelsomino e lavanda, con accenni di mela verde e cedro

Sapore: secco e fresco, con lunga persistenza aromatica di agrumi, pesca gialla e mela verde

ABBINAMENTI GASTRONOMICI

Esalta le zuppe di pesce, i piatti a base di crudi di pesce e i crostacei

Servire a 8°-10°C

2119001

Data sheet

Denominazione
Igt
regione
Sicilia
Color
White
Gradazione Alcolica
12%
Uvaggio
100% Zibibbo
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.