• -10%

Bodega Chandon Argentina Spumante Aperitivo GARDEN SPRITZ Arancia - 75 cl

6601033
19,90 €
17,91 € Risparmia 10%
Tasse incluse

Una bevanda alcolica unica che ridefinisce l’esperienza dello Spritz......

Quantità

CHANDON Argentina, nata dalla visione originale di Robert-Jean de Vogüé, inizia la sua attività nel 1959 sulle colline ai piedi delle Ande.
Da questo momento in poi, si apre un universo di spumanti unici.
 
Arrivando nella Tenuta CHANDON Argentina sessant’anni dopo la sua fondazione, i vostri occhi saranno ancora incantati davanti alla vista delle montagne. Se i pionieri di CHANDON arrivassero qui oggi, non riconoscerebbero questo posto.
 
La ricerca di Robert-Jean de Vogüé è diventata un viaggio epico. La sua automobile 2CV ha condotto lui e Renaud Poirier, il primo Chef de cave di CHANDON, in un luogo vicino a Mendoza: il terreno alto e puro che avevano sempre sognato. La sua posizione unica e il clima estremo, oltre alle variazioni di temperatura stagionali e giornaliere, li fecero innamorare di quel luogo.
 
CHANDON Argentina nasce a Agrelonear Lujánde Cuyo, nelle pre-Ande, ad un’altitudine di oltre 1000 m.
 
CHANDON Garden Spritz, la nuova creazione solare di CHANDON
 
Sofisticato e autentico, semplice e intrigante, CHANDON Garden Spritz parte da un eccezionale CHANDON Brut a cui aggiunge un liquore delizioso con una ricetta segreta, realizzato dagli chef de cave della Maison con estratti naturali di scorza d’Arancia, erbe e spezie, senza aggiunta di sapori o colori artificiali.
Una bevanda alcolica unica che ridefinisce l’esperienza dello Spritz.
 
L’ingrediente principale di CHANDON Garden Spritz è lo spumante CHANDON Brut, prodotto dal team di chef de cave e viticoltori di Mendoza sulle pre-Ande argentine. Lo spumante è realizzato con viti Chardonnay, Pinot Nero e Sémillon, prodotte a un’altitudine di oltre 1000 metri. Il territorio e il clima di questa zona favoriscono naturalmente i requisiti di freschezza, maturità e acidità per questo spumante eccezionale.
 
Il gusto pieno e amaro si ottiene grazie alla macerazione naturale della scorza di Arancia, di spezie e di erbe aromatiche fresche. Il segreto è la varietà delle Arance Valencia, selezionate per il loro equilibrio unico tra acidità e dolcezza, coltivate e raccolte a mano in un campo a gestione familiare senza pesticidi nella provincia di Entre Ríos, nel nord-est dell’Argentina. Le arance sono state studiate con la stessa precisione meticolosa delle viti, per identificare il miglior momento di raccolta e ottenere gli aromi più eleganti. Le scorze vengono lentamente seccate in forno e macerate in acquavite d’uva, insieme alle bucce fresche.
 
La chef de cave CHANDON Ana Paula Bartolucci, nata a Mendoza in Argentina, vicino alla vigna CHANDON, parla del processo creativo: “Abbiamo testato miscele e ricette diverse per anni. Alla fine, la 64a proposta è stata quella giusta. CHANDON Garden Spritz presenta aromi ancora più intensi, per ottenere un gusto piacevolmente amaro”.
 
CHANDON non lascia niente al caso: sono necessari almeno sei mesi di maturazione prima che il vino si misceli con il liquore macerato. Erbe e spezie vengono macerate lentamente per un periodo che varia da sei settimane a sei mesi, in base alla tipologia. Le note di arance amare sono accompagnate da note aromatiche di erbe argentine e brasiliane, e da note calde e legnose di spezie dell’India, dell’America centrale e del Madagascar. Privo di coloranti o aromi artificiali e prodotto con arance senza pesticidi, CHANDON Garden Spritz è naturalmente delizioso. Inoltre, le cinque tonnellate di rifiuti generati – semi, scorza e polpa – vengono utilizzate come compost nelle vigne CHANDON.
 
La bottiglia CHANDON Garden Spritz presenta la stella a sette punte della Maison, che rappresenta i sei vigneti e lo spirito pionieristico, augurando grande successo a quest’ultima creazione. Dal logo dorato alle illustrazioni di arance sull’etichetta, questo Spritz incarna la grandezza di un vigneto dove il sole non tramonta mai.
 
Questo elisir bagnato dal sole svela la sua freschezza unica se versato su qualche cubetto di ghiaccio, con una scaglia di arancia secca e un rametto di rosmarino.

 

Chandon
6601033

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Argentina
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
11.5%
Annata
NV
Vitigni/Ingredienti
Chardonnay - Pinot Nero - Sémillon - Arance Valencia - Erbe - Spezie
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.