Lehmann Assenzio ABSINTA ONIRIQUE 70° - Bitter Spirit - 70 cl

5901235
18,50 €
Tasse incluse

Sgargiante verde smeraldo, aroma leggero, profuma di erbe piuttosto amare. Finale su note di liquirizia......

Quantità

L'Assenzio è un distillato ad alta gradazione alcolica all'aroma di anice, derivato da erbe quali i fiori e le foglie dell'assenzio maggiore (Artemisia absinthium), dal quale prende il nome.

Lehmann produce vini e distillati fin dal 1870. Fondata da Joan Curto Gasol a Tortosa ha iniziato dalla distillazione di prodotti locali quali vino, anice ed erbe. Durante gli anni si introdussero l’affinamento in legno e l’introduzione del famoso metodo “soleras”. Dopo la guerra civile, Maria Curto, la terza generazione della famiglia, ampliò ulteriormente la gamma di prodotti commercializzati introducendo i liquori dolci. Cento anni dopo la fondazione della distilleria, nel 1970, Emilio Lehmann ha rivoluzionato l’azienda iniziando l’elaborazione di Brandy di qualità e promuovendo l’uso di macchinari moderni per la vendita e la distribuzione.

L’Absinta Onirique di Lehmann è un assenzio dal carattere amaro. È importante notare che, come tutti gli assenzio dell’azienda, non contiene anice. In particolare l’Onirique, va consumato freddo e seguendo tutto il rituale di preparazione.

Sgargiante verde smeraldo, aroma leggero, profuma di erbe piuttosto amare. Finale su note di liquirizia.

Abbinamenti: dopo cena, momenti di relax

Come si beve?

Sul bicchiere contenente Assenzio posate un cucchiaio forato su cui posate una zolletta di zucchero. Sopra la zolletta versate delicatamente, eventualmente goccia a goccia, dell'acqua ghiacciata, in modo da provocare lo scioglimento dello zucchero e la diluizione del liquore, in un rapporto in genere da 3:1 a 5:1.

Lehmann
5901235

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Spagna
Gradazione Alcolica
70%
Vitigni/Ingredienti
Assenzio
Formato/Peso
70 cl
Note
Importato da Squillari

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.