Ruffino GALESTRO Toscana Bianco IGT - 75 cl

2109160
7,70 €

Aroma fragrante e il gusto delicato lo rendono perfetto come aperitivo, ma accompagna egregiamente anche pesce e antipasti......

Quantità

Il Galestro è una roccia porosa, di colore grigio, che in Toscana si trova al livello superiore del terreno, affiorando spesso in superficie. Quando viene esposto alla luce e all'aria, il galestro si frantuma, dando origine ad un terreno povero ed arido, che caratterizza le migliori zone vinicole della Toscana. Un nome perfetto nato dalle più antiche tradizioni toscane, scelto negli anni '70 dai viticoltori che formarono il Consorzio del Galestro, per designare un vino fresco e leggero che rispondeva perfettamente alla richiesta di un mercato - in particolare nel segmento dei più giovani - in cerca di vini fruttati e di facile consumo, con un basso grado alcolico.

GALESTRO di Ruffino è un vino giovane, semplice e piacevole, ma di una vibrante freschezza che lo rende estremamente versatile. Il suo aroma fragrante e il gusto delicato lo rendono perfetto come aperitivo, ma accompagna egregiamente anche pesce e antipasti. Eccellente come aperitivo d'estate, con Antipasti leggeri di pesce, Verdure grigliate, Pasta con la salsa di pomodoro fresco, Insalata di indivia e mortadella.

2109160

Scheda tecnica

Denominazione
Igt
Regione/Nazione
Toscana
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
12%
Vitigni/Ingredienti
Trebbiano - Malvasia - Chardonnay
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.