FRASCATI SECCO DOC TERRE DEI GRIFI FONTANA CANDIDA
  • FRASCATI SECCO DOC TERRE DEI GRIFI FONTANA CANDIDA

Frascati Secco DOC - Terre dei Grifi Fontana Candida - 75 cl

2054395
8,20 €
Tasse incluse
TERRE DEI GRIFI Frascati DOC
Il vino simbolo di Fontana Candida che richiama alla storia e alla tradizione del Frascati, un valore fondamentale. Il suo nome si ispira alla nobile Famiglia de’Grifi, proprietaria fin dall’XI secolo dei terreni ora ricompresi nell’area più vocata di produzione del vino Frascati.
Quantità

FONTANA CANDIDA
Dove la storia più antica incontra le tendenze e i gusti più moderni, qui vive Fontana Candida. Il nome di una cantina che è l’espressione più autentica e raffinata della tradizione vitivinicola del Lazio e di Roma, luoghi che coniugano eleganza millenaria ed energia, poesia e vitalità. Qui, in terre di cultura e diletto, nascono vini famosi ed amati in tutto il mondo, primo fra tutti il Frascati.
 
Fontana Candida è da più di sessant'anni protagonista indiscussa della diffusione e del successo del Frascati in tutto il mondo. La sua missione prioritaria è da sempre la valorizzazione di questa denominazione, vero patrimonio vinicolo del territorio romano dalle grandi potenzialità qualitative, in parte ancora da esplorare.
 
La freschezza e la personalità dei vini di Fontana Candida, frutto di vigneti particolarmente vocati e competenze distintive, incarnano molto bene lo stile di vita e la ricchezza di storia e di tradizioni tipici del territorio cui appartengono, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.
2054395

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Lazio
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
13.5%
Vitigni/Ingredienti
Malvasia Bianca di Candia, Trebbiano, Malvasia del Lazio
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.