Laurent Perrier Champagne Brut Nature BLANC DE BLANCS con astuccio - 75 cl

6701224
101,00 €
Tasse incluse

Il sorso è equilibrato e fresco, agrumato come l’olfatto e di ottima lunghezza.....

Quantità

Per scoprire le origini della Maison Laurent-Perrier bisogna risalire al lontano 1812, anno in cui la cantina venne fondata da André e Michel Pierlot. Situata a Tours-sur-Marne, nella Champagne-Ardenne, è nel 1881 che vennero scritte le sorti aziendali, nel momento in cui Eugene Laurent, cantiniere dei Pierlot, decise insieme alla moglie Mathilde Emilie Perrier di rilevare la maison assumendone la guida, e in seguito cambiandone il nome per l’appunto in Laurent-Perrier.

Tutte le Cuvée bianche della Maison Laurent-Perrier sono dominate dai grappoli di Chardonnay, e non poteva essere altrimenti per questo Champagne Brut Nature Blanc de Blancs, prodotto solo ed esclusivamente con le migliori uve della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Quella che ne risulta è una bollicina dal carattere deciso ma delicato nel contempo: uno Champagne che troverete perfetto da stappare insieme a un bel piatto di calamari grigliati, magari durante una serata romantica.

NOTE ORGANOLETTICHE

Giallo paglierino delicato alla vista, con perlage sottile e durevole. Al naso si apre offrendo note minerali e agrumate, seguite poi dagli immancabili richiami ai lieviti, alla pasticceria e alla panificazione. Il sorso è equilibrato e fresco, agrumato come l’olfatto e di ottima lunghezza.

ABBINAMENTI

Da scegliere con le carni bianche, con i molluschi o con il pesce, lo troverete ottimo insieme ai calamari alla griglia.

 

6701224

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Francia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
12%
Annata
Sans Année
Vitigni/Ingredienti
100% Chardonnay
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.