Christian Drouin CALVADOS Réserve des Fiefs Pays d'Auge - 70 cl

5701013
71,90 €
Tasse incluse

Sentori di frutta gialla, mele fresche e fiori spiccano da un corredo aromatico morbido e ricco, delicatamente boisé.....

Quantità

Il Calvados Pays d'Auge Réserve di Christian Drouin è realizzato da una Maison di carattere familiare, che da ben tre generazioni si dedica con successo alla produzione di questa famosa acquavite di frutta della Normandia. Si tratta di un distillato di antiche tradizioni storiche, che affonda le sue origini nella vocazione del territorio alla coltivazione delle mele, che ancora oggi costituiscono un’eccellenza della regione. L’etichetta esprime tutto il fascino dei grandi Calvados, grazie a materie prime di alta qualità, un savoir-faire secolare e un lungo invecchiamento in legno, che dona al liquore una straordinaria morbidezza gustativa e una notevole ricchezza aromatica.
 
Il Reserve Pays d'Auge è un Calvados che vede la luce nella zona di Fiefs di Sainte-Anne, nel cuore delle terre dell’Auge. Dal 1960, la famiglia Drouin possiede un frutteto composto da alberi di mele di antiche varietà autoctone, che donano frutti dalle caratteristiche molto diverse tra di loro: mele dolci, mele amare, mele acidule. Proprio in questa naturale biodiversità della frutta, dai sapori perfettamente complementari, risiede il segreto dei grandi Calvados, caratterizzati da un’intensa complessità aromatica. Al termine della raccolta, si procede alla fermentazione della polpa delle mele e alla successiva fase di distillazione nei tradizionali alambicchi in rame. Prima d’essere confezionato in bottiglia, il Calvados invecchia per un periodo di tre anni in botti di rovere.
 
 Il Calvados Pays d'Auge Reserve della Maison Christian Drouin è un distillato maturo, che regala il fascino di uno dei liquori più famosi e originali, un’esperienza gustativa di altissimo livello e assolutamente unica. Alla vista si presenta di colore giallo chiaro luminoso con leggeri riflessi dorati. Il bouquet è elegante, con esuberanti note di frutta matura, di mela appena colta dalla polpa ancora fragrante, sfumature di fiori bianchi, morbidi cenni di vaniglia e di legni nobili. Di buon corpo, si distende al palato in un sorso armonioso e delicato, che torna su piacevoli sensazioni fruttate di grande eleganza. Il finale è lungo, persistente e rinfrescante.

Il Calvados Pays d'Auge Réserve di Christian Drouin è ottenuto da una selezione di acqueviti invecchiate per almeno 3 anni in botti di rovere. 

Note organolettiche

Color giallo oro, aromi fruttati e floreali, leggermente boisé.

 

Al palato è corposo, fine, con un bel bouquet fruttato, intrigante.

5701013

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Francia
Gradazione Alcolica
40%
Vitigni/Ingredienti
Mele da sidro e Pere da Poiré
Formato/Peso
70 cl

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.