Quadra Franciacorta QBLACK Spumante Brut Franciacorta DOCG - 75 cl

6601032
24,90 €
Tasse incluse

In bocca è lungo, profondo, rotondo......

Quantità

Quadra è nata nel 2003: un’idea di Ugo Ghezzi, imprenditore nel settore dell’energia “rinnovabile” che, sostenuto dai figli Cristina e Marco, decide di acquistare una piccola cantina che ristruttura completamente.
 
Il progetto viticolo della famiglia Ghezzi era già stato avviato all’inizio degli anni ’90 con l’impianto dei primi vigneti di Chardonnay e Pinot nero in località Marzaghette di Adro, dando vita all’omonima azienda agricola.
 
QBLACK
La perfetta dichiarazione della filosofia Quadra. Un incontro armonico tra le tre uve principali della Franciacorta: Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero, provenienti da tutti i vigneti di proprietà. L’alchimia consiste nell’offrire parte di sé a tutti i nostri Franciacorta per poi riunire con garbo tutte le diverse selezioni per ogni vendemmia. I vini base vinificano gran parte in acciaio e in piccola parte in barrique. Un piccolissimo dosaggio (5 gr/litro) lo rende elegante, equilibrato e trasversale.
 
Note organolettiche
 
Giallo leggero. Al naso sa di nocciola, mandorla croccante, mandarino e té. In bocca è lungo, profondo, rotondo. Un piacevole ritorno di liquirizia.
 
Abbinamenti gastronomici
 
Adatto a piatti cremosi come paste e intingoli leggeri. Ottimo con pesce di mare.
 
 

 

6601032

Scheda tecnica

Denominazione
Docg
Regione/Nazione
Lombardia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
12.5%
Vitigni/Ingredienti
81% Chardonnay - 7% Pinot Bianco - 12% Pinot Nero
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.