Quadra Franciacorta QSATEN Spumante Brut Millesimato Franciacorta DOCG - 75 cl

6601052
29,20 €
Tasse incluse

In bocca è cremoso con finale sapido e piacevole.....

Quantità

Quadra è nata nel 2003: un’idea di Ugo Ghezzi, imprenditore nel settore dell’energia “rinnovabile” che, sostenuto dai figli Cristina e Marco, decide di acquistare una piccola cantina che ristruttura completamente.
 
Il progetto viticolo della famiglia Ghezzi era già stato avviato all’inizio degli anni ’90 con l’impianto dei primi vigneti di Chardonnay e Pinot nero in località Marzaghette di Adro, dando vita all’omonima azienda agricola.

QSatèn

Essenza chiara e distintiva della Franciacorta. Una pressione atmosferica inferiore renderà la bocca liscia e cremosa. L’uso di sole uve a bacca bianca conferisce un tono aristocratico e seducente. Questa interpretazione vede protagonista lo Chardonnay, a volte in parte passato in legno, e il Pinot Bianco, a dare carattere e profondità. Dosaggio 5 gr/litro. 

Note organolettiche

Il giallo è paglierino con riflessi dorati. Al naso si scorgono note di crema di limone, zabaione, zucchero vanigliato e pandoro con un finale di mandarino. In bocca è cremoso con finale sapido e piacevole.

Abbinamenti gastronomici

Da abbinare a aperitivi leggeri e poco impegnativi. Pesci, anche strutturati, e carni profumate.

6601052

Scheda tecnica

Denominazione
Docg
Regione/Nazione
Lombardia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
12.5%
Vitigni/Ingredienti
90% Chardonnay - 10% Pinot Bianco
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.