Quadra Franciacorta QROSE Spumante Brut Rosé Franciacorta DOCG - 75 cl

6601058
29,20 €
Tasse incluse

In bocca è verticale e pieno, di medio corpo e tagliente, con un finale asciutto, schietto ma mai necessariamente ruvido.....

Quantità

Quadra è nata nel 2003: un’idea di Ugo Ghezzi, imprenditore nel settore dell’energia “rinnovabile” che, sostenuto dai figli Cristina e Marco, decide di acquistare una piccola cantina che ristruttura completamente.
 
Il progetto viticolo della famiglia Ghezzi era già stato avviato all’inizio degli anni ’90 con l’impianto dei primi vigneti di Chardonnay e Pinot nero in località Marzaghette di Adro, dando vita all’omonima azienda agricola.

QROSE'

Vinificare in rosa significa mantenere la parte vinosa di un Franciacorta. Scegliamo sempre di dare la massima espressività al Pinot Nero mantenendo le proporzioni altissime, fino al 100%. Lo facciamo per far esprimere al meglio la parte selvaggia di questo nobile vitigno. Basso dosaggio (3 gr/litro) per renderlo ancora più austero.

Note organolettiche

Il colore si traduce in un pesca leggero con note di Rosa antico. Il naso sa di fragolina di bosco con spiccati punti acidi che ricordano spezie pungenti e fumi lontani. In bocca è verticale e pieno, di medio corpo e tagliente, con un finale asciutto, schietto ma mai necessariamente ruvido.

Abbinamenti gastronomici

 Piatti grassi e di struttura come salmone, roast beef e anatra, mentre piatti tipici bresciani con cui il Rosé si abbina splendidamente sono lo spiedo Bresciano o il Manzo all'Olio.

6601058

Scheda tecnica

Denominazione
Docg
Regione/Nazione
Lombardia
Colore
Rosato
Gradazione Alcolica
12.5%
Vitigni/Ingredienti
90% Pinot Nero - 10% Chardonnay
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.