Corte Aura Spumante Brut ROSE' Franciacorta DOCG - 75 cl

6601020
30,40 €

Il gusto è morbido e succoso con una bella espressione di acidità equilibrata.....

Quantità

Corte Aura nasce nel 2009 ad Adro, nel nord-ovest della Franciacorta.
 
Federico Fossati cresciuto in Veneto, voleva realizzare un sogno: produrre un vino di qualità in un territorio vocato. Per questo ha viaggiato per tutta l’Italia individuando, infine, nella Franciacorta il suo territorio ideale. E proprio ad Adro, famoso già nel XIII secolo per la coltivazione della vite, ha trasformato in cantina un antico edificio rurale, nel rispetto del territorio e dei vigneti che lo circondano ed ha iniziato a tessere la tela dei suoi vigneti.
 
L’incontro con Pierangelo Bonomi, forte di una lunga esperienza nella Franciacorta, e dotato di una profonda conoscenza della spumantizzazione di alta qualità, ha reso possibile la piena realizzazione del progetto che continua ancora oggi, dopo anni di innovazione e ricerca.  

Il Rosé di Corte Aura ha un colore rosa tenue a buccia di cipolla dorata. Il profumo è elegante con note di mora e lampone tipiche dell’eleganza del Pinot Nero. Il gusto è morbido e succoso con una bella espressione di acidità equilibrata. Il Rosé di Corte Aura è un Franciacorta da bere con gli occhi dotato di una forte personalità e di un bell’equilibrio olfattivo.

Abbinamenti gastronomici

Ottimo all’aperitivo e a tutto pasto, si abbina perfettamente a piatti di mare, pesce crudo, a carni rosse leggere, salumi misti, primi e secondi piatti a base di salsa di pomodoro. Ideale anche con pizze come la margherita, formaggi stagionati.

Corte Aura
6601020

Scheda tecnica

Denominazione
Docg
Regione/Nazione
Lombardia
Colore
Rosato
Gradazione Alcolica
12.5%
Vitigni/Ingredienti
75% Pinot Nero - 25% Chardonnay
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.