Laboratorio Legend Dry Gin Italiano Premium LEGEND - 70 cl

6201122
39,00 €
Tasse incluse

Dal sapore intenso ma armonico e rotondo, si apprezzano note di ginepro, intervallate da sentori agrumati e lievemente balsamici......

Quantità

Legend nasce nella primavera del 2020, dalla passione di 4 amici, uniti dall’ambizione di creare un Gin Premium.
 
Il loro obbiettivo era creare un Gin equilibrato, adatto a ogni palato ma con una nota di unicità che lo rendesse perfettamente riconoscibile.
 
Dopo diversi tentativi, grazie all’aiuto di un sapiente Mastro Distillatore, nasce la ricetta finale del Legend Gin.
 
Dal sapore intenso ma armonico e rotondo, si apprezzano note di ginepro, intervallate da sentori agrumati e lievemente balsamici.
 
La sua unicità è il carattere fresco determinato dall’utilizzo della Menta Piperita di Pancalieri come botanica principale.
 
Le botaniche selezionate e distillate sono quattro: alla Menta Piperita di Pancalieri si associano, Angelica, Coriandolo e Ginepro che determinano un aroma con note erbacee e floreali intervallate da sentori agrumati e lievemente balsamici.
 
Delle quattro botaniche presenti, la principale è la Menta Piperita di Pancalieri, eccellenza italiana ed elemento di grande unicità che conferisce una nota fresca e avvolgente al sapore secco e deciso del Dry.
 
Ciascuna botanica viene distillata separatamente all’interno di un alambicco ed ogni Batch ha un tempo di distillazione diverso. I quattro distillati ottenuti, vengono miscelati secondo la ricetta originale, un processo delicato e sapientemente guidato dal Mastro Distillatore.
 
Il risultato finale è un Distilled Gin con il 43% di gradazione alcolica.
 
La bottiglia di Gin Legend è stata pensata e curata in tutti i suoi dettagli, per custodire al meglio il sapore e il segreto del nostro distillato.
 
Il vetro satinato e la serigrafia in oro zecchino sono frutto di una ricerca attenta e di un’esecuzione minuziosa, per risaltare agli occhi, ancor prima che al palato, la preziosità e il carattere del Gin.

 

Legend
6201122

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Piemonte
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
43%
Vitigni/Ingredienti
Menta di Pancalieri - Angelica - Coriandolo - Ginepro
Formato/Peso
70 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.