Torino Distillati Gin MALFY con ARANCE di Sicilia - 70 cl

6201086
39,90 €

Gusto rinfrescante e agrodolce di agrumi accompagnato da un’esplosione di sapore di fiori d’arancio, e da note delicate di ginepro che incantano il palato sul finale della degustazione.....

Quantità

Malfy Gin è il nome di una curiosa etichetta di distillati prodotti da Torino Distillati, un’azienda italiana che ha saputo racchiudere il fascino del passato in un prodotto interessante ed innovativo.
 
La storia del Malfy Gin affonda le sue radici nel lontano XI secolo, e nella leggenda che narra di come un gruppo di monaci della Costiera Amalfitana, con lo scopo di creare un intruglio medico e curativo, misero le bacche di ginepro in infusione nell’alcool con l’intento di trasmetterne le proprietà benefiche. Questo esperimento fu fondamentale per arrivare alla ricetta di un distillato che oggi è tra i più in voga, il gin.
 
Il gin ha viaggiato per mari e monti, e si è arricchito di aromi e sfumature profumate del mondo che hanno contribuito ad ampliare il ventaglio di ricette e distillati disponibili sul mercato.
 
MALFY GIN con ARANCIA
 
Se desideri quella fantastica sensazione di sole, allora abbiamo proprio il gusto che fa per te. Le arance italiane combinate con una selezione di arance rosse siciliane mature vengono miscelate con le migliori botaniche e ginepro raccolto a mano per creare un gin dal sapore succoso e vibrante.
 
Sono rigorosamente di Sicilia le arance rosse raccolte a novembre che conferiscono al gin arancia della famiglia Malfy un gusto rinfrescante ed agrodolce di agrumi accompagnato da un’esplosione di sapore di fiori d’arancio, e da note delicate di ginepro che incantano il palato sul finale della degustazione.
 
Grazie alla cilindrica bottiglia di vetro opalescente con tappo in pregiata quercia italiana la vista è catturata dal colore rosso rubino scuro di questo prezioso distillato mentre l’olfatto ritrova, ad ogni assaggio, un mix tra l’amaro ed il dolce agrumato dell’arancia che difficilmente si può dimenticare.
 
Malfy Gin con Arancia viene prodotto dalla Torino Distillati di Moncalieri, distilleria nata nel 1906 e gestita dalla famiglia Vergnano che, grazie alla passione dei master distiller Beppe Ronco e Denis Muni, vanta una distillazione sottovuoto innovativa ma rispettosa della tradizione dei monaci benedettini dell’XI secolo i quali, per primi, scoprirono l’incanto di sapori originato dall’incontro tra alcol e bacche di ginepro per scopi medicali.
 
La freschezza di Malfy è ottenuta grazie all’innovativa distillazione sottovuoto che, grazie a una temperatura di 60°C, garantisce un’evaporazione che non altera la composizione delle 9 botaniche impiegate nel Malfy Gin con arancia le quali mantengono intatto il loro sapore che, diversamente, verrebbe degradato dall’intenso calore.
 
Alle botaniche poi vengono aggiunti gli agrumi prima impregnati di alcol e quindi spremuti con un torchio tradizionale successivamente distillati con bacche di ginepro della Toscana.
 
Il filtrato ottenuto, infine, viene mescolato e tagliato con acqua proveniente dal Monviso, l’acqua più pura ed alta d’Italia per diventare un vero e proprio Malfy gin.
 
Goditi tutto lo spirito vibrante della costa mediterranea, bevi responsabilmente il tuo Malfy gin con arancia degustalo in un classico Gin & Tonic con frutta fresca o sbizzarrisciti utilizzando Malfy Gin arancia all’interno di cocktail originali o come accompagnamento per una cena speciale.
6201086

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Piemonte
Gradazione Alcolica
41%
Vitigni/Ingredienti
Arance - Arance Rosse - Ginepro
Formato/Peso
70 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.