Jermann Grappa JERMANN - 70 cl

5801006
30,70 €
Tasse incluse

Amabile, calda, con finale schietto e di piacevole fragrante persistenza.....

Quantità

La cantina Jermann ha lontane origini mitteleuropee. Nel 1881 Anton Jermann, bisnonno di Silvio, giunse dall’Austria (Burgenland) a Villanova di Farra d'Isonzo dove diede inizio a una storia di famiglia fatta di successi e riconoscimenti a livello internazionale, grazie soprattutto al lavoro di Silvio a partire dagli anni '70, che applica le sue conoscenze di enologia e apre al brand un nuovo corso. Il Vintage Tunina (blend di Sauvignon Blanc, Chardonnay, Ribolla Gialla, Malvasia Istriana e Picolit, lanciato nel 1975) è una delle creazioni della casa goriziana tra le più celebrate dalla stampa specializzata e dalle guide enologiche. Nel 2016, Silvio Jermann è stato incoronato il produttore più rappresentativo dei vini bianchi italiani nel mondo. L’elezione è avvenuta a Roma, sotto l’egida di Gambero Rosso. Uno degli ultimi riconoscimenti è il Tre Bicchieri al Capo Martino 2018 nell'edizione 2021 della Guida Vini d'Italia. Nel 2021 una nuova svolta col passaggio alla famiglia Antinori, che incrementa il portafoglio italiano di marchi e di Dop d'eccellenza (sei le regioni italiane in cui è presente, terzo brand nel nord Italia dopo Prunotto in Piemonte e Montenisa in Franciacorta), e allo stesso tempo è chiamata a garantire la continuità e i successi nel mondo di questo importante brand del Made in Italy.
 
La Grappa JERMANN è amabile, calda, con finale schietto e di piacevole fragrante persistenza. Perfettamente cristallina e limpida. Di buona finezza e intensità.
 
Lavorazione Alambicco discontinuo con caldaiette a vapore della capacità di circa 300 chilogrammi ciascuna abbinate a colonna a testa fredda con retrogradazione, senza riflusso e condensatore a serpentina. Alla distillazione, eseguita con il corretto taglio della testa e della coda in modo da ottenere un distillato dal cuore generoso ed ampio, segue un periodo di riposo in cisternini di acciaio inox. Prima dell’imbottigliamento la Grappa viene portata alla gradazione di etichetta con l’aggiunta di acqua di risorgiva microbiologicamente pura opportunamente decalcificata quindi, refrigerata a circa -8°C e filtrata per eliminare le sostanze oleose prodotte durante la distillazione.
 
Temperatura di servizio consigliata: 12°C – 14°C
Jermann
5801006

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Friuli Venezia Giulia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
45%
Vitigni/Ingredienti
Vinacce di uve bianche
Formato/Peso
70 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.