OLIO EVO MOSTO BUON FRUTTO 75 CL S. AGATA
  • OLIO EVO MOSTO BUON FRUTTO 75 CL S. AGATA

Frantoio Sant'Agata di Oneglia Olio E.V.O Mosto BUON FRUTTO - 75 cl

1201002
15,35 €
Tasse incluse

Dalla lavorazione a freddo di olive in prevalenza Taggiasche, raccolte con leggero anticipo rispetto alla completa maturazione, nasce “Buon Frutto”......

Quantità

Il Frantoio si trova a S. Agata, un piccolo villaggio molto pittoresco nelle colline di Imperia con vista sul mare ligure. La famiglia Mela da piu di 190 anni produce e coltiva le olive Taggiasche che sono tipiche della nostra regione di Ponente. Gli alberi di olive sono curati a mano e anche la raccolta viene fatta a mano. Le piccole olive Taggiasche vengono raccolte poco prima  della maturazione finale. Lo stesso giorno vengono scelte le olive migliori e si procede con la spremitura a freddo, per creare un olio profumato naturale e senza ossidanti. Lo stesso procedimento viene attuato per i prodotti alimentari.

Gli amanti della cucina mediterranea a partire dai francesi ai tedeschi, dai giapponesi agli americani  e anche gli Chef famosi e i negozi specializzati  sono nostri soddisfatti clienti.
 
Il Frantoio Sant'Agata fa parte della "Corporazione dei Mastri Oleari". 
 
L'azienda ha ricevuto tanti Premi e riconoscimenti a partire dal famoso Ercole Olivario conseguito nel 1996 nella categoria "Fruttato Leggero", alla Gran Menzione certificato d'onore al "Leone d'Oro" nell'anno 2001 e 2010; 1° classificati per il packaging Oro Giallo di Bologna nel 2007 e con il riconoscimento nel 2004-2007 da parte del Los Angeles Country Fair Olive Oil of the world l'Oscar dell'olio di oliva.
 
Riviera Ligure DOP Riviera dei Fiori, il Capolavoro del Frantoio Cru “Primo Fiore” nasce da olive taggiasche provenienti esclusivamente dalle “Campagne Martine Fascei”, poderi di proprietà della famiglia Mela, situati intorno ai 500 mt. s.l.m.,  che offrono olive particolarmente saporite, perché di “montagna”. La sua produzione è quindi limitata alla disponibilità di questi frutti che, raccolti con leggero anticipo rispetto alla completa maturazione, gli conferiscono un aroma fragrante e un gusto fruttato, dolce e un profumo particolare. Ricco di antiossidanti naturali, grazie all’altitudine e a alla particolare lavorazione, questo extra vergine ha un carattere intenso e vivace capace di mantenere a lungo fragranza e sapore.
 
Lavorato a freddo, non-filtrato con un'acidità inferiore a 0,4.

 

1201002

Scheda tecnica

Denominazione
DOP
Regione/Nazione
Liguria
Gradazione Alcolica
0%
Vitigni/Ingredienti
Olio EVO
Formato/Peso
75 cl
Note
Prodotto ligure

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.