Az. Agr. Monte del Fra' Amarone della Valpolicella Classico DOCG Tenuta Lena di Mezzo in cassetta di legno - 150 cl

2105094
127,00 €
Tasse incluse

L'Amarone della Valpolicella è un grande rosso veneto famoso in tutto il mondo, ambasciatore dell'eccellenza enologica italiana.....

Quantità

L’ Amarone Classico Lena è un Amarone di stile moderno che gioca su equilibrio e armonia dei sentori per regalare classe ed eleganza sia a tavola che in aperitivo con gli amici.
Nonostante i suoi 15 gradi alcol non è per nulla pesante, rispecchia tutte le caratteristiche del terroir della Valpolicella classica con le sue note di tabacco, liquirizia, spezie e cioccolato. Le uve vengono fermentate qualche giorno a basse temperature (criomacerazione) in acciaio per un’esaltazione naturale degli aromi.
 
Mentre, il riposo dei vini in legno di rovere per 30 mesi si svolge in ambiente sterilizzato dalle lampade ultraviolette che funzionano ogni notte. Si ottiene così la riduzione dei solfiti aggiunti che passa da 160 ml/l a circa 80 ml/l. La beva è davvero invitante, armonica ed elegante.
 
Il vino è adatto anche per una dieta vegana e viene premiato ogni anno dalle guide internazionali. L’ultimo premio arriva dagli usa e raggiunge i 93 punti con Antonio Galloni.
 
Periodo di affinamento: 24 mesi in rovere francese e 6 mesi di affinamento in bottiglia
 
Longevità: 20 anni circa
 
Temperatura di servizio: 18°C
 
Momento per degustarlo: a tavola o da solo come vino da meditazione
 
Abbinamenti gastronomici
ottimo con secondi piatti a base di carne rossa in versione brasata, grigliata o arrosto. Accompagna bene formaggi invecchiati, pesci grassi e cucina asiatica. Meraviglioso anche da solo come vino da meditazione.
Squillari
2105094

Scheda tecnica

Denominazione
Docg
Regione/Nazione
Veneto
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
15%
Vitigni/Ingredienti
Corvina Veronese - Corvinone - Rondinella
Formato/Peso
150 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.