Vespa Vignaioli Primitivo del Salento IGP - Il Bruno dei Vespa - 75 cl

2116020
10,50 €
Tasse incluse
Al palato è fresco, equilibrato, ricco, avvolgente, mediamente tannico, speziato e fruttato con note di frutti di bosco.....
 
Quantità

BRUNO, ALESSANDRO E FEDERICO
Vespa Vignaioli per passione è il nome con cui l’azienda Futura 14 si è presentata al mercato italiano e internazionale dal 2014.
 
Bruno Vespa è un giornalista televisivo appassionato del mondo del vino da quando fin dagli anni 70 il grande Luigi Veronelli gli insegnò ad amare gli uomini e le donne che ne fanno parte.
 
Da decenni Vespa ne racconta la storia nei suoi articoli e un giorno ha deciso di farsi egli stesso viticultore associando all’impresa i figli Alessandro e Federico. La famiglia Vespa è proprietaria della splendida Masseria Li Reni sita in Manduria, in Puglia e possiede terreni per oltre 34 ettari di cui una larga parte già vitati ed una parte in fase di recente impianto.
 
Il Bruno dei Vespa - Primitivo del Salento IGP
 
I produttori di vino in genere danno il proprio nome al vino più importante della Casa. Bruno Vespa ha fatto la scelta opposta: ha battezzato il vino di minore costo perché la sua sfida è di far accostare il maggior numero di consumatori a un prodotto con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo di vendita. IL BRUNO DEI VESPA è un Primitivo Salento che può accompagnare elegantemente pasti quotidiani di ogni genere.
 
Note organolettiche
 
Vino dal colore rosso vivo con riflessi violacei, intensi, tendenti al granato con l'invecchiamento.
Il profumo è intenso, di uva matura, vinoso, con aroma leggero e caratteristico di prugna, mora e lampone, unito a quello speziato di pepe, caffè e cacao.
Al palato è fresco, equilibrato, ricco, avvolgente, mediamente tannico, speziato e fruttato con note di frutti di bosco. 
 
 
Abbinamenti gastronomici
 
Perfetto in abbinamento con la carne rossa, selvaggina e cacciagione. In Salento si preparano molte carni come l’agnello, il capretto e il maiale, arrostite o in umido. Anche i primi piatti spesso si presentano con sughi a base di carne. Tutto questo tipo di gastronomia si abbina molto bene a questo vino rosso, che va servito ad una temperatura di 18-20 °C, anche se molti, soprattutto in estate, lo gustano anche più fresco. Non dimenticate un bel calice a tulipano grande.

 

Vespa
2116020

Scheda tecnica

Denominazione
IGP
Regione/Nazione
Puglia
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
13%
Vitigni/Ingredienti
100% Primitivo
Formato/Peso
75 cl
Note
Il Vino di Bruno Vespa!

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.