Olmeca TEQUILA ALTOS PLATA 100% Agave - 70 cl

6301008
30,80 €
Tasse incluse

Al sorso risulta morbida, equilibrata e persistente, con piacevoli aromi affumicati ed erbacei.....

Quantità

La Tequila di Olmeca Altos Plata nasce dalle migliori piante di *Agave Blu Weber coltivate ad oltre 2100 metri di altitudine nel cuore dello Jalisco messicano.

Una bottiglia che viene imbottigliata subito dopo la realizzazione per conservare tutte le fragranze erbacee e fresche dell'agave.

Al sorso risulta morbida, equilibrata e persistente, con piacevoli aromi affumicati ed erbacei.

Un grande ingrediente per ottimi cocktails!

*L’Agave Blu o agave tequilana è forse la più nota varietà di agave. Certamente, non è l’unica: sono infatti circa 400 i tipi di agave conosciuti, alcuni dei quali usati solo a scopo decorativo. Non è questo il caso dell’agave blu, resa famosa dalla Tequila. Il suo utilizzo esclusivo, nella produzione di questo distillato risale all’inizio del ‘900, quando il botanico tedesco Franz Weber la identificò come la miglior pianta per la produzione di Tequila.

Se per la produzione di Tequila viene utilizzata esclusivamente l'Agave Blu, lo stesso non vale per il Mezcal che può invece essere prodotto anche con altri tipi di agavi messicane. A differenza del Tequila però, che prevede l’eventuale aggiunta di altri zuccheri oltre a quelli dell’agave, il Mezcal è 100% Agave. Le Tequila 100% Agave sono riconosciute come le migliori e, ovviamente, sono 100% Agave Blu.

Olmeca
6301008

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Messico
Gradazione Alcolica
38%
Vitigni/Ingredienti
Agave Blu Weber
Formato/Peso
70 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.