Williams & Humbert Sherry DON ZOILO - Pedro Ximénez - 15 anni - En Rama - 75 cl

6501061
16,80 €
Tasse incluse

All’assaggio, la poca acidità viene dominata da una decisa dolcezza, che determina la persistenza.....

 

Quantità

Fondata nel 1877 da Sir Alexander Williams e Arthur Humbert.
 
Da oltre 130 anni simbolo di tradizione e qualità; la Bodegas Williams & Humbert ha partecipato attivamente alla creazione della denominazione di origine Jerez.
 
Xérès – Brandy è riconosciuta come una delle cantine più prestigiose al mondo.
 
Sherry Pedro Ximénez 15 Years Old “Don Zoilo” en rama - Williams & Humbert: già i nomi, sia del vino che della cantina, rappresentano più di una garanzia. Le uve di Pedro Ximénez, dopo essere state lasciate appassire per circa 15 giorni, vengono vinificate e fortificate per due volte. Il sistema di invecchiamento è eseguito secondo il metodo Soleras. È un vino che non può assolutamente mancare sulla vostra tavola!
Vinificazione
Uva Pedro Ximénez appassita al sole per 15 giorni presso l’Almijar (luogo per asciugare l’uva), mosti ad alte pressioni in torchi speciali, fortificazione immediata a 9ºC, decantazione e svinatura dopo i primi freddi, nuova fortificazione fino a raggiungere i 18ºC.
Affinamento in legno eseguito secondo il sistema di Criaderas e Soleras per un minimo di 15 anni.
 
Note organolettiche

Il colore, che richiama il nero profondo del mogano. Gli aromi olfattivi sono caratteristici del vitigno e ricordano l’uvetta e i fichi. All’assaggio, la poca acidità viene dominata da una decisa dolcezza, che determina la persistenza. 

Abbinamenti gastronomici

È ottimo con i dolci da forno, ma buono anche con i formaggi erborinati. Ideale da sorseggiare a fine pasto, può anche essere degustato come vino da meditazione insieme a del buon cioccolato fondente.

6501061

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Spagna
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
18%
Vitigni/Ingredienti
100% Pedro Ximénez
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.