Assaggio elegante, morbido ed equilibrato, molto coerente nei ritorni olfattivi vegetali e perfettamente bilanciato nella componente alcolica che è ben presente ma non invadente.....
L’AMARO DI MONTAGNA!
Era il 1875 quando, ai piedi del Monte Braulio, il farmacista Francesco Peloni raccolse alcune erbe officinali per realizzare alcuni medicamenti, come era solito fare. Da una ricetta segreta che comprende 13 tra bacche, radici, fiori ed erbe nasce così quello che diventarà l’Amaro di montagna per eccellenza, il Braulio, in onore del Monte che fa da scenario a questa storia! Unico, inimitabile e italiano al 100%, questo amaro continua ad essere uno tra i preferiti per i ‘puristi’ del genere perchè racchiude in sé quel sapore della tipico della montagna, unito ai secoli di tradizione che lo caratterizzano!
Colore testa di moro intenso con luminosi riflessi rubino, al naso apre a toni ricchi di erbe di montagna e tiglio, accenni di erbe aromatiche e freschi refoli balsamici che ricordano l’eucalipto e la menta. Assaggio elegante, morbido ed equilibrato, molto coerente nei ritorni olfattivi vegetali e perfettamente bilanciato nella componente alcolica che è ben presente ma non invadente.
- regione
- Lombardia
- Gradazione Alcolica
- 21%
- Uvaggio
- 13 tra bacche, radici, fiori ed erbe
- Weight
- 70 cl