Famiglia Castagnedi TELOS - Cassetta con 2 bottiglie di vino veneto senza Solfiti - 2 x 75 cl

5083015
€49.90
Tax included

Cassetta in legno con due bottiglie di vino veneto senza Solfiti.......

Quantity

La nostra cassetta in legno naturale marchiata Squillari contiene le seguenti 2 bottiglie di vino veneto senza solfiti aggiunti, uno bianco e uno rosso:

* VALPOLICELLA SUPERIORE DOC "TELOS" 
   SENZA SOLFITI CL.75
* VENETO IGT "TELOS" SENZA SOLFITI CL.75
 
TÉLOS è il brand della Famiglia Castagnedi che ha scardinato il concetto di vino sostenibile.
Espressione massima del territorio e della qualità del vino, in chiave sostenibile, salutare e pura.
 
I vini TÉLOS sono una scoperta autentica del benessere, frutto del coraggio e della ricerca in cantina, naturale, senza solfiti aggiunti e anche vegano.
 
La determinazione della Famiglia Castagnedi ha permesso così di unire il frutto della terra, del sole e dell’acqua in un prodotto unico, fatto di cultura del territorio e carisma, autenticità e innovazione.
 
TÉLOS, ogni volta che lo assaggi,
assaggi il sapore della natura.
 
*Con il termine “Solfiti” s'intende l'Anidride Solforosa che viene aggiunta al Vino, di solito sottoforma di Metabisolfito di Potassio. La sua funzione è quella di preservare il Vino, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante.
 
I Solfiti vengono classificati, nel Reg UE 1169/2011, tra le 14 sostanze o prodotti che possono provocare allergie o intolleranza. Ma la reazione ai Solfiti, per i soggetti non ipersensibili, non crea nessun disturbo, se non il classico mal di testa, mentre gli individui che soffrono d’asma potrebbero risultare sensibili alla presenza di Solfiti, e presentare sintomi come fiato corto e difficoltà respiratorie.
 
Da alcuni dati è emerso che l’assunzione eccessiva di Anidride Solforosa potrebbe influire negativamente sull’assimilazione di vitamina B1, ma su questo punto esistono pareri contrastanti. La dose giornaliera ammessa per legge di solfiti è di 0,7 mg/kg.

 

Castagnedi
5083015

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Veneto
Gradazione Alcolica
12.5% - 14%
Uvaggio
Garganega - Chardonnay e Corvina - Corvinone - Oseleta - Rondinella
Weight
2 x 75 cl
Note
Vini senza Solfiti aggiunti

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.