La Gironda Brachetto d'Acqui DOCG - 75 cl

6601226
€12.30
Tax included

Il gusto è dolce, sapido e vivace con una buona persistenza in bocca.....

Quantity

Sebbene la famiglia Galandrino da sempre si prendesse cura dei propri vigneti, la loro principale attività era la produzione di macchine enologiche: nel 2000 ha cambiato direzione ed è tornata alle origini. Il vino, da sempre oggetto del loro lavoro, ne è diventato il cuore, passione contagiosa, ma anche impegno e dedizione per Susanna, per suo marito Alberto e per tutta la famiglia.

Susanna e Alberto sono animati dall’orgoglio di appartenere a terra Nizza Monferrato, di vivere quelle colline, dalle quali, come diceva sempre il padre Agostino, possono vedere scorrere tutta la loro storia. Sulla collina del Bricco di Nizza, così come in Fraz. Chiesavecchia a Calamandrana, hanno recuperato i precedenti vigneti, vecchi e saggi, e ne hanno impiantati dei nuovi, prediligendo varietà che producano con giudizio. Sono fieri del loro lavoro e consapevoli che coltivando bene le proprie vigne avranno soddisfazioni sempre più grandi.

L’azienda La Gironda consta di circa 7 ettari. Per sfruttare al meglio le uve per produrre il vino, la famiglia dispone di una cantina di vinificazione ben attrezzata. Il vino durante l’affinamento viene conservato in locali condizionati con un’umidità controllata. L’azienda è situata nella bella zona della Barbera.

Il Brachetto de La Gironda si presenta con un bel colore rosso cerasuolo pallido con lievi riflessi viola.

Il profumo è caratteristico del vitigno Brachetto, delicato, muschiato con sentori di rosa.

Il gusto è dolce, sapido e vivace con una buona persistenza in bocca.

Da consumarsi fresco intorno a 10°C

Il Brachetto è un vino da fine pasto. Si abbina egregiamente a crostate di frutta, frutti di bosco, fragole, biscotti secchi e Amaretti.

La Gironda
6601226

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Piemonte
Color
Red
Gradazione Alcolica
6%
Uvaggio
100% Brachetto
Weight
75 cl

Specific References

New product
chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.