Bersano Spumante Brut Rosé Acqui DOCG - 75 cl

6601429
€11.60
Tax included

Colore: rosa granato pallido.
Profumo:  delicato, aromatico, con piacevoli note di rosa e violetta.
Sapore:  fresco, sapido, setoso e morbido con retrogusto di ribes e lamponi.

 

Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, con antipasti, verdure, primi delicati, pesce ricettato, selvaggina da piuma e formaggi erborinati.

Quantity

La storia di Bersano inizia nei primi anni del secolo scorso a Nizza Monferrato, cuore del comprensorio della Barbera d’Asti. Nel 1935 Arturo Bersano, uomo raro per intelligenza e cultura, passa alla guida della Cantina, fino ad allora a conduzione familiare.

Grazie alla sua opera territorio e vigneto, come anima dell’uva e garanzia della qualità del vino, divengono immediatamente i tratti distintivi della Casa. Il motto “se vuoi bere bene comprati un vigneto”, che da vero pioniere seguirà per tutta la vita, si dimostrerà fonte inesauribile di ispirazione.

In oltre trent’anni, le famiglie Massimelli e Soave titolari della Casa Vinicola, hanno consolidato una imponente realtà di cascine dove, senza dimenticare la forza delle tradizioni, si producono uve di qualità facendo di Bersano una delle più importanti realtà vitivinicole del Piemonte.Spumante Brut ottenuto da uve Brachetto  vinificate in Rosé.   I vigneti, situati sulle colline tra Nizza e Acqui Terme, sono caratterizzati da esposizione e altimetria ideali per  favorire lo sviluppo di  note aromatiche  e profumi intensi.

 

 

Bersano
6601429

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Piemonte
Color
Rosato
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
100% Brachetto
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.