• -15%

Azienda Vinicola Musìta FARAH Catarratto - Pinot Grigio Sicilia IGP - Teste di Moro - 75 cl

2119075
€7.90
€6.72 Save 15%
Tax included

Sensazioni aromatiche di fiori bianchi e agrumi siciliani una bocca vivace con un finale morbido, persistente ed elegante.....

Quantity

Due sorelle, Giuseppina e Maria, e due fratelli, Gaetano e Domenico, scrivono una storia che appassiona figli e nipoti, nel mettere in pratica gli insegnamenti del nonno Giuseppe, per il quale rispettare la natura e i suoi tempi, significa preservare le tradizioni e la genuinità dei veri valori della vita: i nostri vini sono un omaggio alla convivialità autentica, quella che si percepisce quando si è riuniti attorno a una tipica tavola siciliana: amore, buon cibo, sorrisi, dialoghi, serenità.

Nella provincia di Trapani, in SiciliaSalemi è un territorio dal fascino antico, che rivela storie e culture dei popoli, che lo rendono unico: scenario delle guerre tra Selinunte e Segesta, restano oggi le tracce delle dominazioni, che si sono succedute. Il 14 maggio del 1860 Salemi viene proclamata “capitale d’Italia”.  Nel 1968 viene colpita dal terremoto: nonostante gli innumerevoli danni, non sono mai venuti meno nei suoi abitanti il coraggio e la forza nel credere nel futuro.

Note organolettiche FARAH Catarratto - Pinot Grigio IGP

Si presenta con un bel colore giallo paglierino, unisce alle sensazioni aromatiche di fiori bianchi e agrumi siciliani una bocca vivace con un finale morbido, persistente ed elegante.

Abbinamenti gastronomici

Il Catarratto - Pinot Grigio di Musìta si abbina perfettamente con cibi leggeri e delicati come antipasti sia di mare che a base di affettati delicati o verdure o primi piatti a base di pesce. Si sposa bene anche con piatti di portata a base di crostacei, pesce in generale ma anche carni bianche in preparazioni delicate.

Temperatura di servizio: 8-10°C

Musìta
2119075

Data sheet

Denominazione
IGP
regione
Sicilia
Color
White
Gradazione Alcolica
13.5%
Uvaggio
Catarratto - Pinot Grigio
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.