Poggio dei Gorleri ALBIUM PIGATO Riviera Ligure di Ponente DOC - 75 cl

2107028
€34.00
Tax included

Equilibrato, esaltante, di grande morbidezza e perfetta freschezza.....

Quantity

La continua ricerca e sperimentazione, insieme alla passione per la tradizione, sono la base della filosofia aziendale di Poggio dei Gorleri. 
L’azienda nasce nel 2003 dalla grande passione per i vini della Famiglia Merano, con lo scopo di creare un vino giovane, innovativo, pur mantenendo il carattere tradizionale e deciso dei vini liguri.
 
La cura enologica permette di produrre vini di carattere, che rispettano pienamente il terroir in cui sono inseriti. Vini che si distinguono, dotati di personalità propria, anche quelli maturati in acciaio come il Pigato "Albium" che fermenta per tre giorni a contatto con le bucce prima di sostare per 12 mesi in acciaio e successivi 12 mesi in bottiglia. Al naso colpisce l’estrema pulizia e nitidezza dei sentori, mentre in bocca è la consistenza che domina; una consistenza che è frutto di interventi mirati in cantina dove la fisica, la meccanica, le tradizioni e le passioni si fondono per creare processi in grado di far nascere vini dal carattere e dalle caratteristiche tipicamente territoriali.
 
Il Pigato "Albium" è un vino bianco espressivo, fresco e territoriale, di piacevole concentrazione aromatica. È morbido, armonico ed equilibrato, ricco di sentori di frutta e agrumi. Naso elegante con note fruttate e agrumate. Equilibrato, esaltante, di grande morbidezza e perfetta freschezza.
 
Abbinamenti gastronomici: aperitivo, verdure, pesce, crostacei, frutti di mare, carne bianca
 
Temperatura di servizio: 8 - 10°C
 
2107028

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Liguria
Color
White
Gradazione Alcolica
13% - 13,5%
Uvaggio
100% Pigato
Weight
75 cl
Note
Prodotto ligure

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.