Cantine LUNAE NEKTAR Golfo dei Poeti IGT - 50 cl

6501049
€26.90
Tax included

Avvolgente e caldo, si confermano le sensazioni percepite al naso arrichite da eleganti note di miele e resine di bosco.....

Quantity

Nektar nasce in purezza da un’attenta selezione di uve Vermentino. Le uve vengono selezionate e raccolte a mano in casse da 15 kg nei vigneti a maggior vocazione che ogni anno esprimono il miglior raccolto. I grappoli vengono lasciati in appassimento naturale per alcuni mesi e poi avviati ad un’attenta e rispettosa vinificazione: il 60% circa del mosto fermenta ed affina in acciaio, la restante parte in barriques. Dopo circa un anno di affinamento in bottiglia, Nektar si esprime attraverso un colore giallo oro intenso, profumi floreali e di frutto tropicale, sentori di spezie dolci e miele, erbe aromatiche e biancospino.

Vinificazione: fermentazione a temperatura controllata in vasca d’acciaio, affinamento in botte di rovere da 20 hl per 18 mesi. Dopo l’imbottigliamento, ulteriore affinamento in bottiglia per 18 mesi.

NOTE ORGANOLETTICHE
Colore: Giallo oro
 
Profumo: intenso e armonico. Emergono note floreali, di frutta matura, erbe aromatiche e spezie dolci.
 
Gusto: avvolgente e caldo, si confermano le sensazioni percepite al naso arrichite da eleganti note di miele e resine di bosco. Finale lungo, ben bilanciato da freschezza e mineralità.
 
 
ABBINAMENTI
Formaggi di media stagionatora. Dolci e specialità della pasticceria tradzionale. Relax e meditazione. 
 
 
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 12/14°C

 

Lunae
6501049

Data sheet

Denominazione
Igt
regione
Liguria
Color
White
Gradazione Alcolica
14%
Uvaggio
100% Vermentino
Weight
50 cl
Note
Prodotto ligure

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.