Tonti Paolo HIPPOCRAS Commendae Vino medievale - 50 cl

5901349
€16.50
Tax included
Hippocras Commendae è un'infusione che stupisce l'assaggiatore per la sua capacità di esaltatare il naturale sapore delle spezie e soddisfare i palati più esigenti.....
Quantity

L'Ippocrasso ha origini antichissime, era già conosciuto sul finire dell'impero romano e deve il suo nome  all'attribuzione di qualità medicinali, quindi ipocratiche.
 
Hippocras Commendae è un'infusione che stupisce l'assaggiatore per la sua capacità di esaltatare il naturale sapore delle spezie e soddisfare i palati più esigenti.
 
La base di partenza è un vino Barbera in purezza dal gusto forte e deciso, le cui caretteristiche primarie sono il suo corpo snello e nervoso, il caratteristico colore intenso, netti profumi di frutti rossi e fiori ed una spiccata acidità.
 
Questa è il sapore con il quale Hippocras Commendae si é fatto conoscere e apprezzare dal pubblico, la scelta perfetta per coloro che non hanno mai assaggiato l'ippocrasso Made in Genoa!
 
Ecco i nostri consigli per la migliore degustazione:
 
Servito fresco è un ottimo aperitivo e si presta alla mixologia per creare innovativi cocktails, o remake di classici con un gusto sorprendentemente nuovo.
Consumato a temperatura ambiente è un efficace digestivo.
Caldo invece è un buon rimedio contro raffreddamenti e costipazioni, come Vin brulé o Glühwein.
Può essere utilizzato anche come vino da dessert a temperatura ambiente
Accompagnato da "I Neri" risulta, a sua volta, un dessert completo.
Come vino da degustazione si consiglia di accompagnarlo a formaggi stagionati, oppure, con cioccolata fondente al 70-90%.
 
Risulta molto piacevole come accompagnamento a pietanze particolarmente grevi quali selvaggina o carni brasate.
 
Può essere, inoltre, considerato un ottimo vino da meditazione, data la sua bassa percentuale alcoolica, è una valida alternativa ad un digestivo o ad un amaro.
 
E' consigliato l'utilizzo in cucina, come marinatura di carni, oppure ridotto può accompagnare, come topping, carni alla brace o dolci al cucchiaio.
 
Ingredienti: vino Barbera, zucchero, zenzero, cannella, galanga
TONTI PAOLO
5901349

Data sheet

regione
Liguria
Color
Red
Gradazione Alcolica
12%
Uvaggio
100% Barbera
Weight
50 cl
Note
Prodotto ligure

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.