Cantine CALLERI ROSSESE di DOLCEACQUA DOC - 75 cl

2107074
€17.70
Tax included

Al palato offre piacevoli note di freschezza, secco, moderatamente caldo, abbastanza morbido, quasi sapido con un leggero retrogusto amaragnolo.....

Quantity

Cantine Calleri è un piccolo produttore di vini tipici D.O.C. della riviera ligure di Ponente che dal 1968 dà vita a vini unici, rispettando il gusto della vera tradizione. Qualità e cortesia da generazioni: lavoriamo con grande passione, mettendo tutta la nostra grande esperienza in ogni fase produttiva del vino. Ci contraddistingue la grande qualità dei nostri prodotti: dalla produzione all'imbottigliamento, effettuiamo il controllo qualità su tutti i processi aziendali. I vini di Cantine Calleri vi porteranno in un vero e proprio viaggio di sapori affascinanti, consistenze e profumi tipici della nostra terra.

Il Rossese di Dolceacqua: Un rosso che deriva da vitigno di presumibili origini francesi, importato in Liguria dalle milizie dei Doria ben nel 1270! Un vino che divenne celebre in tutte le Corti dell'Europa Rinascimentale, successivamente molto apprezzato da Napoleone. Il rosso rubino sprigiona sentori fruttati e lievi espressioni floreali. Al palato offre piacevoli note di freschezza, secco, moderatamente caldo, abbastanza morbido, quasi sapido con un leggero retrogusto amaragnolo. 

Calleri
2107074

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Liguria
Color
Red
Gradazione Alcolica
13%
Uvaggio
100% Rossese
Weight
75 cl
Note
Prodotto ligure

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.