Your cart
There are no more items in your cart
Alla bocca, aperto ed espressivo, mostra deliziose note di ciliegia matura su tannini ben equilibrati.....
L’anno che segna l’inizio di questa straordinaria avventura è il 1997. Fertuna, il cui nome rimanda alla fertilità della terra e alla fortuna degli uomini che la coltivano, nasce nel cuore della Maremma Toscana, terra in cui gli antichi etruschi avevano sviluppato la loro fiorente civiltà, dedicandosi all’agricoltura già nei secoli passati. La tenuta nasce su un territorio estremamente votato alla viticultura, in un luogo ove la nota dominante è la natura; tra la vegetazione selvaggia e spontanea, la mano dell’uomo ha agito con delicata armonia, disegnando un anfiteatro di vigneti.
PACTIO Toscana Rosso IGT
A base prevalentemente Sangiovese, Pactio celebra l’amore per la Maremma, terra di grandi uomini e di grandi vini. Il suo simbolo, il Giano Bifronte, vigila fiero in etichetta e rappresenta la storica alleanza che gli diede i natali. Al pari della divinità romana che guarda contemporaneamente a passato e futuro, Pactio è un ponte tra tradizione e modernità.
ETA’ MEDIA VIGNETI
10 anni.
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO
Affinamento per 4 mesi in tonneaux di Allier principalmente nuove a cui segue un breve passaggio in bottiglia prima della commercializzazione.
COLORE
Rosso rubino intenso.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Vino rosso, vinoso, intenso, fruttato con sentori di vaniglia. Alla bocca, aperto ed espressivo, mostra deliziose note di ciliegia matura su tannini ben equilibrati.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Salumi, piatti di grande cucina con carni anche elaborate, selvaggina, pollame nobile e formaggi stagionati.
- Denominazione
- Igt
- regione
- Toscana
- Color
- Red
- Gradazione Alcolica
- 13% - 13,5%
- Uvaggio
- Sangiovese - Cabernet Sauvignon - Merlot
- Weight
- 75 cl
New
Fertuna
No reviews