• -15%

Azienda Vinicola Musìta AMAL Syrah Terre Siciliane IGP - Teste di Moro - 75 cl

2119077
€7.90
€6.72 Save 15%
Tax included

Al palato sorprende con un bel corpo e con note tanniche morbide, persistenti ma mai slegate.....

Quantity

Due sorelle, Giuseppina e Maria, e due fratelli, Gaetano e Domenico, scrivono una storia che appassiona figli e nipoti, nel mettere in pratica gli insegnamenti del nonno Giuseppe, per il quale rispettare la natura e i suoi tempi, significa preservare le tradizioni e la genuinità dei veri valori della vita: i nostri vini sono un omaggio alla convivialità autentica, quella che si percepisce quando si è riuniti attorno a una tipica tavola siciliana: amore, buon cibo, sorrisi, dialoghi, serenità.

Nella provincia di Trapani, in SiciliaSalemi è un territorio dal fascino antico, che rivela storie e culture dei popoli, che lo rendono unico: scenario delle guerre tra Selinunte e Segesta, restano oggi le tracce delle dominazioni, che si sono succedute. Il 14 maggio del 1860 Salemi viene proclamata “capitale d’Italia”.  Nel 1968 viene colpita dal terremoto: nonostante gli innumerevoli danni, non sono mai venuti meno nei suoi abitanti il coraggio e la forza nel credere nel futuro.

Note organolettiche AMAL Syrah IGP

Dall’aspetto rosso rubino carico, con note di marasca e spezie quasi, incensiate, al palato sorprende con un bel corpo e con note tanniche morbide, persistenti ma mai slegate.

Abbinamenti gastronomici

Il Syrah di Musìta si accompagna bene con la carne rossa alla griglia, in umido o stufata, all'agnello, al cinghiale e alla cacciagione in genere. La sua morbidezza lo rende adatto ai formaggi stagionati come ad esempio il Piacentinu Ennese, aromatizzato con pepe nero o zafferano.

Temperatura di servizio: 18° - 20°C

Musìta
2119077

Data sheet

Denominazione
IGP
regione
Sicilia
Color
Red
Gradazione Alcolica
14%
Uvaggio
100% Syrah
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.