La Mieleria Rossi Novaro nasce negli anni 60 nel Casentino, terra incontaminata dalla vegetazione rigogliosa e variegata. Proprio in queste montagne, Novaro, il fondatore, si appassiona alle api e alla produzione di miele.
L’attività stanziale diventa ben presto di tipo nomade, questo per diversificare le tipologie di miele prodotte, ricercando le piante e le essenze amate dalle api.
Gli alveari vengono spostati in parte in Maremma, lontano da fonti di inquinamento. Grazie alla vicinanza con il mare e al clima mite, è possibile produrre mieli chiari, come quello di girasole, di trifoglio e di sulla.
Con il passare degli anni Novaro amplia la sua attività e il sempre crescente numero di alveari lo convincono a trasferirsi definitivamente a Grosseto, pur mantenendo sempre vivo il rapporto con la sua terra di origine, dove continua a produrre il miele di bosco e di castagno.
Negli anni 90, all’interno dell’attività di famiglia muovono i primi passi i due figli, Stefano e Francesco, e la Mieleria si trasferisce nell’attuale sede alle porte di Grosseto. E’ a loro che si deve la diversificazione della produzione e l’ingresso dell’azienda anche nel mercato della GDO. Le nuove proposte nascono e crescono rispondendo alle esigenze del mercato, sempre più attento e qualificato, mantenendo la stessa qualità e attenzione della lavorazione in piccola serie.
Tutto ciò rende il marchio “La Mieleria Rossi Novaro“ un sinonimo d’eccellenza, alla portata di tutti.
Miele di Arancio
Aspetto: giallo chiaro
Profumo: fresco di zagara
Sapore: gradevole di agrume
Caratteristiche: calmante, combatte l’insonnia