LA GIRONDA Moscato d'Asti Docg

6601225
9,60 €

Vendemmiate solitamente a fine agosto, quando gli aromi promettono di rendere al massimo, le nostre uve moscato danno origine a un vino intenso e floreale, dalla piacevole dolcezza , equilibrata dalla giusta acidità. Il profumo, aromatico, è quello caratteristico del Moscato d’Asti. Pieno e persistente, è accompagnato da leggeri sentori di salvia.

Abbinamenti

Da consumarsi fresco alla temperatura di circa 6-8°C, il moscato è un vino leggero, di circa 5% di alcol, adatto a tutti i tipi di dessert. Lo consigliamo con torte di nocciole, zabaione e, spassionatamente, con pere e gorgonzola. Da provare anche “a merenda”, nei caldi pomeriggi estivi!

IL MOSCATO D’ASTI DE LA GIRONDA HA OTTENUTO IL CERTIFICATO WINE ENTHUSIAST

 

Quantità

Sebbene la nostra famiglia da sempre si prendesse cura dei propri vigneti, la nostra principale attività era la produzione di macchine enologiche: nel 2000 abbiamo cambiato direzione e siamo tornati alle origini. Il vino, da sempre oggetto del nostro lavoro, ne è diventato il cuore, passione contagiosa, ma anche impegno e dedizione per me, Susanna, per mio marito Alberto e per la nostra famiglia.

Ci anima l’orgoglio di appartenere a questa terra, di vivere queste colline, dalle quali, come diceva sempre mio padre Agostino, possiamo vedere scorrere tutta la nostra storia. Sulla collina del Bricco di Nizza, così come in Fraz. Chiesavecchia a Calamandrana, abbiamo recuperato i precedenti vigneti, vecchi e saggi, e ne abbiamo impiantati dei nuovi, prediligendo varietà che producano con giudizio. Siamo fieri del nostro lavoro e consapevoli che coltivando bene le nostre vigne avremo soddisfazioni sempre più grandi.

La Gironda
6601225

Scheda tecnica

Denominazione
Docg
Regione/Nazione
Piemonte
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
5.5%
Vitigni/Ingredienti
Moscato bianco 100%
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici