Cantine Lungarotti FALO' Vino Novello Umbria Rosso Novello IGP 2024 - 75 cl
LungarottiAcclamato tra i migliori Novelli fin dalla sua nascita.....
Simbolo dell’eccellenza enologica umbra, Lungarotti ha scritto la storia del vino in Italia e nel mondo. Una storia di successi, che prosegue di generazione in generazione, fondata sulla viticoltura di qualità, ma anche sulla capacità di costruire intorno al vino un circuito virtuoso incentrato su ospitalità d’eccezione, valorizzazione del patrimonio storico e culturale ed esperienze autentiche a contatto con la natura. Un universo di valori che costituiscono la Lungarotti Experience.
Falò, la sua commercializzazione ha inizio il 30 ottobre e si protrae nei mesi invernali: è perciò ottimo con tutti i piatti di stagione laddove è richiesto un vino leggero e profumato, in particolare cibi cotti alla brace. Per tradizione anche con caldarroste.
Servire a 14°C
Curiosità
Acclamato tra i migliori Novelli fin dalla sua nascita. Il nome ne descrive l’immediatezza e la gradevolezza richiamando il fascino del fuoco acceso nei campi. L’immagine in etichetta è tratta da un affresco di Ottaviano Nelli del XV sec., dal Convento di San Francesco a Gubbio.
- Denominazione
- IGP
- Regione/Nazione
- Umbria
- Colore
- Rosso
- Gradazione Alcolica
- 12.5%
- Annata
- 2024
- Vitigni/Ingredienti
- 50% Merlot - 50% Sangiovese
- Formato/Peso
- 75 cl
- Note
- Disponibile, come tutti i Novelli italiani, dal 30 ottobre 2024