CABERNET SAUVIGNON Collare Rosso Colli Piacentini Doc Tenuta Pernice

2108028
11,60 €
Tasse incluse

Note di Degustazione : Di colore rosso granato intenso, ha un profumo speziato con bella armonia tra i sentori del legno e quelli varietali, secco e persistente.

Abbinamento : Da abbinare ad arrosti di carni rosse, umidi di cacciagione e formaggi stagionati.

Quantità

La cantina di lavorazione (capacità di circa 5.000 hl) è dotata di vasche di acciaio refrigerate, dove avviene la prima fermentazione alcolica dei mosti bianchi a temperatura controllata; in queste vasche di acciaio il vino finito si affina in attesa dell’imbottigliamento.I mosti che andranno a costituire le cuvèe dei vini frizzanti vengono conservati in apposite vasche di acciaio a 0 °C. La presa di spuma dei vini frizzanti avviene tramite la fermentazione naturale delle cuvèe in autoclave, dove l’anidride carbonica sviluppata dalla trasformazione in alcool degli zuccheri rimane disciolta nel vino ottenendo la frizzantatura.
 
Si procede poi alla filtrazione dei vini e all’imbottigliamento tramite macchinari isobarici. Vengono utilizzate esclusivamente bottiglie nuove che si risciacquano all’interno, prima di essere riempite e all’esterno, prima di essere etichettate.
 
La cantina di affinamento è dotata di barriques di rovere francese, e di botti da 20 e da 5 hl di rovere di Slavonia.
2108028

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Emilia Romagna
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
15%
Vitigni/Ingredienti
100% Cabernet Sauvignon
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.