AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOCG BOLLA
  • AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOCG BOLLA

Bolla Valpolicella Classico Amarone Docg

2105079
36,10 €
Tasse incluse

 Potente all’assaggio, caldo e di grande morbidezza, con tannini vigorosi ma ben bilanciati e lungo finale balsamico......

Quantità

Bolla è un nome storico nella produzione veneta di vini: casa fondata oltre 130 anni fa dai fratelli Bolla, produce più di 15 milioni di bottiglie di qualità all’anno a San Pietro in Cariano, in provincia di Verona. Nel 1883 Abele Bolla, proprietario della storica locanda “Il Gambero” inaugurò a Soave, paese medievale a sud-est di Verona, la prima cantina; da qui inizia la storia di un’azienda che dopo quattro generazioni si dimostra sempre capace di interpretare al meglio lo spirito del territorio, valorizzandolo nei sui prodotti, alcuni dei quali sono dei classici senza tempo. I terreni sono importantissimi per ottenere dei grandi vini: l’azienda Bolla sceglie le zone più vocate per esprimere al meglio i caratteri distinti di Bardolino Chiaretto, Valpolicella, Soave, Valpolicella Ripasso e Amarone. Le cantine Bolla possono soddisfare tutti i gusti, grazie alle differenti linee di prodotti: TTT, Trust The Taste, sette vini piacevoli destinati al grande pubblico, anche internazionale; 883 (dall’anno di fondazione dell’azienda), selezione di DOC veronesi con vitigni autoctoni e non; Retrò, nata con l’intento di recuperare stile e gusto delle vinificazioni anni’60; le Selezioni, con prodotti moderni ma già classici, lo stuzzicante Prosecco Conegliano Valdobbiadene, l’interessante Soave Superiore Classico Le Tufaie, l’intenso Rosso Verona IGT Creso e il vellutato Valpolicella Ripasso Le Poiane. Dulcis in fundo, Alta Gamma, con i vini più prestigiosi della produzione aziendale, tra cui spiccano il pregiato Amarone della Valpolicella Classico Riserva Le Origini, prodotto secondo i dettami della tradizione ed elegante cadeau per le occasioni importanti, e l’Amarone Lo Storico. Sempre a questa selezione appartengono i vini dolci prodotti da Bolla, i tradizionali Recioto di Valpolicella Classico e Recioto di Soave Classico, perfetto accompagnamento per le festività della tradizione, per la pasticceria secca e le crostate.

Note di Degustazione

Color rubino intenso, apre a sensazioni di marasca, prugna e pepe nero, vegetale di sottobosco, cioccolato, tabacco e rabarbaro. Potente all’assaggio, caldo e di grande morbidezza, con tannini vigorosi ma ben bilanciati e lungo finale balsamico.

Abbibnamenti

 

Con selvaggina a piume e a pelo in salmì, con il brasato di manzo e con grandi formaggi stagionati

 

Bolla
2105079

Scheda tecnica

Denominazione
Docg
Regione/Nazione
Veneto
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
15.5%
Vitigni/Ingredienti
70% Corvina e Corvinone - 30% altri vitigni autoctoni
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.