Di Majo Norante DON LUIGI Riserva Molise DOC - 75 cl

2054347
37,40 €
Tasse incluse

Un vino ricco, intenso, di grande struttura.....

Quantità

Nel Molise il vino ha una tradizione che risale ai Sanniti e ai Romani, i quali vi introdussero la coltivazione della vite. I metodi di produzione sono quelli tramandati da una generazione all'altra nell'Appennino meridionale, sempre legati ai valori del mondo contadino. La Masseria Di Majo Norante è ubicata a Nord del Gargano in contrada Ramitello, in agro di Campomarino, dove il terreno sciolto e in parte sabbioso e la brezza estiva concorrono a creare un habitat particolarmente favorevole. Alessio Di Majo, vignaiolo testardo e controcorrente, ha sacrificato produttività ed omologazione del gusto al perseguimento costante della qualità e della tipicità, nella convinzione che i vitigni meridionali siano più adatti alle condizioni pedoclimatiche del Contado del Molise. 
 
Note organolettiche DON LUIGI 
 
È ottenuto dalla selezione in purezza delle migliori uve di Montepulciano. È vinificato tradizionalmente con lungo contatto del mosto con le vinacce e maturato in piccole botti di rovere.
 
Di colore rosso granato intenso con riflessi violacei, è un vino ricco, intenso, di grande armonia con perfetta fusione fra i sapori di frutta matura che evocano il sottobosco, la prugna, sentori di legno tostato e vaniglia.
 
Il vino rosso Don Luigi DOC della cantina Di Majo Norante si presenta con un colore rosso granato intenso e profondo con riflessi violacei. È un vino ricco, intenso, di grande struttura.

Abbinamenti gastronomici

Si abbina alla perfezione con le carni rosse, la cacciagione, piatti della grande cucina mediterranea, formaggi più o meno stagionati, formaggi muffati e carni alla griglia.

La temperatura di servizio è di 18°C in bicchiere tipo “Bordeaux”, avendo cura di stappare la bottiglia almeno un'ora prima.

2054347

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Molise
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
14%
Vitigni/Ingredienti
90% Montepulciano - 10% Aglianico
Formato/Peso
75 cl
Note
Di Majo Norante, l'Astro solitario del Molise

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.